Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.15 del 23 Ottobre 2018

"Sapori al Ducale", nel fine settimana in piazza Matteotti

`Sapori al Ducale`, nel fine settimana in piazza Matteotti

Genova - Una kermesse di sapori semplici e genuini, tra oltre trenta artigiani agroalimentari regionali. E’ l’evento mensile di Sapori al Ducale che sabato 13 e domenica 14 ottobre dalle ore 10.00 alle 20.00 accoglie in Piazza Matteotti un entusiasmante itinerario del gusto: dalla pasticceria secca piemontese ai dolci tipici sardi, dall’olio extravergine d’oliva ligure ai formaggi delle Vallate Occitane, passando attraverso i vini dell'Oltrepò Pavese, il miele e i prodotti dell’alveare, le erbe e spezie, la liquirizia calabrese e molto altro ancora.

Per incentivare la partecipazione all’evento delle imprese liguri e del Genovesato, Sapori al Ducale si avvale della collaborazione del Gal Appennino Genovese e della Strada del Castagno.

A cornice della mostra mercato, sabato 13 ottobre alle 15.00 i visitatori potranno conoscere le botteghe storiche genovesi accompagnati dalle guide turistiche del Comune di Genova. Da Palazzo Ducale si procederà tra antiche drogherie, sciamadde e pasticcerie fino a giungere alla scoperta dei mestieri tradizionali attraverso racconti affascinanti e curiosità appassionanti. La visita turistica è gratuita (le prenotazioni si effettuano preferibilmente dal sito www.saporialducale.it, ma è anche possibile presentarsi direttamente in Piazza Matteotti 15 minuti prima dell’inizio della visita).

Giovedì 11 ottobre 2018 alle 11:45:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News