Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.00 del 19 Dicembre 2018

"Uomini sull'orlo di una crisi di nervi", in programma a Villa Imperiale

`Uomini sull´orlo di una crisi di nervi`, in programma a Villa Imperiale

Genova - Il Crocogufo, attiva compagnia genovese, inaugura la 28° edizione di Ridere d’agosto ma anche prima martedì 3 luglio con la sua ultima produzione "Uomini sull’orlo di una crisi di nervi" testo di Rosario Galli e Alessandro Capone che diresse la versione cinematografica nel 1994

Quattro amici si riuniscono, come ogni lunedì, per giocare a poker. Ciascuno di loro ha una storia matrimoniale differente: Vincenzo vive un lungo matrimonio ed ha due figli, Gianni è sposato da sei mesi, Pino è separato ed ha un figlio, Nicola è sposato da due anni, dopo essere passato attraverso diverse convivenze. Durante la partita, a Pino viene l'idea di telefonare ad una squillo che scompigli la serata dei quattro amici. Lascia così un messaggio nella segreteria telefonica di una certa Yvonne. Dopo altre discussioni esilaranti, finalmente suona il campanello e si presenta... lei, una ragazza bellissima, al di là di ogni immaginazione, simpatica, spiritosa, ironica, insomma sembra davvero un'apparizione ed i quattro amici perdono la testa, ognuno a modo loro; la ragazza tiene testa a tutti e quattro e alla fine si rivelerà essere... qualcosa di assolutamente diverso da ciò che tutti hanno pensato.

Si tratta di un testo nel quale si ride molto sulle crisi, i tic e le piccole miserie degli uomini alle prese con l'universo femminile. In questo allestimento sono impegnati in scena Franco Baldan, Angelo Formato, Ernesto Garibotto, Alessandro Silvio e Yuki Assandri, diretti da Federica Menini: sarà interessante capire quale sia il punto di vista di una regista donna, in questa “storia di uomini”!

Lunedì 2 luglio 2018 alle 18:30:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News