Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.40 del 18 Agosto 2018

«Variazioni enigmatiche», venerdì alla Sala Diana

«Variazioni enigmatiche», venerdì alla Sala Diana

Genova - Venerdì 23 febbraio alle 21,00 va in scena alla Sala Diana «Variazioni enigmatiche» di Eric Emmanuel Schmitt, uno degli autori contemporanei più interessanti nel panorama della drammaturgia e letteratura europea contemporanea che costruisce qui un intreccio psicologico destinato al crollo di certezze, svelamenti di personalità, di caratteri, in un turbinio di parole, dette, accennate o solamente pensate.

L'incontro tra un premio Nobel per la letteratura Abel Znorko, ed il giornalista Erik Larsen si trasforma in un gioco di verità crudeli ed insinuanti e feroci pugnalate verbali. Il dialogo lascia trapelare diffidenze ed intese, sospetti e confidenze tra continui colpi di scena, ma il vero motivo dell'incontro tra i due si rivelerà con un improvviso capovolgimento della situazione, soltanto alla fine.

Il titolo dello spettacolo fa riferimento a “Enigma Variations”, composizione del musicista inglese Edward Elgar, quattordici variazioni su una melodia che sembra impossibile da riconoscere, così come i personaggi della vicenda narrata e che, complice una donna che in scena non compare, non sono mai quelli che sembrano.

“Variazioni enigmatiche”, definita come l’opera più complessa e completa di Schmitt, è costruita per far restare il pubblico senza fiato, per incuriosirlo, alla fine anche per commuoverlo e soprattutto farlo riflettere sui tanti aspetti, sulle tante sfaccettature della vita e su come siano complicati, indefinibili, i rapporti umani e come mai si finisce di conoscere l’altro e soprattutto la persona che si ama.

In scena sono Angelo Formato e Franco Baldan per la regia dello stesso Formato affiancato da Federica Menini

Ingresso: € 12,00 intero - € 9 ridotto Lo spettacolo è disponibile fra quelli in abbonamento

Martedì 20 febbraio 2018 alle 14:30:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova






VIDEOGALLERY



























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News