Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.15 del 18 Marzo 2019

“Vero West”, domenica alla Sala Diana

“Vero West”, domenica alla Sala Diana

Genova - Alla Sala Diana domenica 17 marzo eccezionalmente alle ore 21,00 La Quinta Praticabile propone “Vero West”, un testo del drammaturgo americano Sam Shepard diretto da Andrea Scarel. Figli di un padre violento ed alcolizzato e di una madre indifferente, Lee ed Austin hanno, crescendo, preso strade assai diverse. Il primo, il maggiore, tira avanti tra furti di televisori e combattimenti di cani; il secondo è stato capace di costruirsi una vita normale. Moglie, casa, figli, macchina e un lavoro come sceneggiatore cinematografico. E nonostante ciascuno appaia soddisfatto della propria vita, la realtà è assai diversa.

È proprio lo scontro fra tali rispettive insoddisfazioni il west di Shepard. Uno scontro che si traduce in una scrittura asciutta e pregnante e in un allestimento essenziale e denso. Tutta l’attenzione è stata posta nella costruzione dei personaggi, del metodico Austin e dell’istintivo Lee. Si tratta di un “teatro d’attore” nel senso letterario del termine: nessuna sovrastruttura registica, nessun intreccio complesso; in scena solo attori, personaggi e conflitti umani.

Protagonisti assieme al regista Andrea Scarel (Lee) sono: Marco Mesmaeker (Austin), Davide Quillico (Soul), Rosanna Ricciardi (la Mamma).
Intero € 12,00 ridotto € 9,00

Giovedì 14 marzo 2019 alle 09:00:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News