Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.25 del 20 Maggio 2018

«Voci dal passato remoto»

Un mini ciclo di due incontri alla scoperta dei popoli vissuti in Anatolia e Palestina

«Voci dal passato remoto»

Genova - Un nuovo mini ciclo di due incontri dei Mercoledì Scienza dell’Associazione Amici dell’Acquario prende vita mercoledì 2 maggio per scoprire, attraverso rocce e caverne gli antichi popoli vissuti in Anatolia e Palestina.

Il ciclo, dal titolo “Voci dal passato remoto”, è organizzato in collaborazione con il Centro Studi Sotterranei di Genova e l’Acquario di Genova.

Il primo incontro “Ittiti in Cappadocia”, che si svolgerà mercoledì 2 maggio, ha l’obiettivo di esplorare il mondo sotterraneo della Turchia alla scoperta delle antiche iscrizioni. I relatori Clelia Mora, Professore di Studi Anatolici e Storia del Vicino Oriente all’Università di Pavia, Roberto Bixio del Centro Studi Sotterranei di Genova e Andrea De Pascale, Centro Studi Sotterranei di Genova e Museo Archeologico del Finale, condurranno i partecipanti in un’indagine tra parole scolpite della pietra e insediamenti scavati nella roccia, sulle tracce dei regni di Ittiti e Neo-Ittiti delle genti che li hanno preceduti e seguiti.

Un viaggio alla scoperta dei paesaggi “lunari” rupestri dell’Anatolia Centrale.


Lunedì 30 aprile 2018 alle 13:00:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova






VIDEOGALLERY



























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News