Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.45 del 18 Luglio 2019

25 aprile e 1 maggio all'Acquario di Genova: le proposte e servizio navetta gratuito

Da aprile a luglio ogni mese nuovi spazi espositivi e nuove esperienze edutainment

25 aprile e 1 maggio all´Acquario di Genova: le proposte e servizio navetta gratuito

Genova - Per tutto il periodo delle feste del 25 aprile e del 1 maggio l'Acquario di Genova aspetta il pubblico con un'area meduse rinnovata, un nuovo calendario di incontri dal vivo con Spongebob, la spugna marina amata dai ragazzi di tutto il mondo e protagonista dell'omonima serie in onda su Nickelodeon, laboratori sul mondo degli invertebrati presso la sala di Spongebob e animazioni a tema lungo il percorso.

Anche la Biosfera, parte integrante del percorso PianetAcquario, rifiorisce per Pasqua ampliando la ricca collezione di orchidee, i bellissimi fiori di origine principalmente tropicale protagonisti di miti, leggende e rappresentazioni artistiche che da sempre occupano un posto privilegiato nella fantasia degli uomini. Nella struttura si possono inoltre ammirare da vicino diverse specie di uccelli tra cui gli ibis scarlatti e Dust, un esemplare di Cacatua della Molucche, gli insetti stecco oltre alle tantissime piante tropicali.

Dal 25 al 27 aprile uno speciale servizio navetta gratuito collegherà l'ampio parcheggio di Piazzale Kennedy-Fiera di Genova all'Area Porto Antico, per facilitare l'accesso dei tanti turisti in arrivo a Genova e la viabilità del centro cittadino. Il servizio sarà attivo nei tre giorni centrali del ponte dalle ore 10 alle ore 19 con una frequenza ogni 40 minuti.

Il percorso di rinnovamento continuerà per tutta l'estate con nuovi ospiti, aree ed esperienze edutainment ogni mese: a maggio la struttura presenterà una nuova vasca dedicata alle acque fredde delle Coste del Nord Pacifico con diverse specie di invertebrati tra cui un ospite speciale, a giugno l'area storioni nel Padiglione Biodiversità inaugurerà un allestimento con due postazioni gioco che, attraverso la tecnologia kinetic, consentiranno ai visitatori di muoversi virtualmente "immersi" tra questi pesci ossei tanto preziosi quanto minacciati. A luglio, il rinnovamento proseguirà con una postazione interattiva nel Padiglione Cetacei dedicata ai delfini e al progetto di ricerca Delfini Metropolitani dove i partecipanti potranno vestire i panni dei ricercatori e mettersi alla prova nella tecnica della foto identificazione imparando a riconoscere le diverse specie di Cetacei, con particolare riferimento al tursiope.

Mercoledì 24 aprile 2019 alle 11:25:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News