Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.00 del 21 Settembre 2018

26° festival musicale del Mediterraneo, il programma di domani

26° festival musicale del Mediterraneo, il programma di domani

Genova - Sarà affidata alle “Tetra”, gruppo vocale tutto femminile proveniente dalla Svezia, il concerto del tardo pomeriggio di domani, nel chiostro di S.Agostino. Il concerto era stato rinviato a causa dell'allerta meteo rossa dello scorso sabato. Un quartetto svedese ma composto da vocalist di origini scandinave, arabe, greche e caraibiche "specializzate" in ninna nanne.

Le canzoni della buona notte come repertorio privilegiato, portatrici di tradizioni, di credenze e di storia. Una raccolta raffinata, che avrà come contorno evocativo gli spazi del chiostro di sant'Agostino in piazza Sarzano, e che documenterà una parte delle tradizioni popolari, in un’ottica di dialogo tra le culture attraverso analogie ritmiche, differenze timbriche, onomatopee, polifonie e armonie. Nenie dedicate al sonno dei bambini caratterizzate da elementi e personaggi legati alla religione, ai miti, alla magia e ai riti propiziatori. Un incontro che porta con sé una piccola sfida: le artiste cercano testi e spartiti di ninne cantate in genovese. Un appello tra tutti gli appassionati di musica popolare del nostro territorio. Se avete testo e spartito musicale o una registrazione in mp3 scrivete una mail info@echoart.org.

Maggior Sostenitore dell'evento: Compagnia di San Paolo con il contributo del Comune di Genova e Regione Liguria, ed il sostegno di Camera di Commercio di Genova, Coop Liguria, Tasco Srl, la collaborazione dell’Associazione Celso, lo Swedish Arts Council, Palazzo Ducale Fondazione Cultura, Genova Musei e Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

Costo del biglietto 10 euro, 8 euro ridotto.

Lunedì 11 settembre 2017 alle 10:00:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News