Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.30 del 20 Ottobre 2018

A Genova il primo Festival Burlesque

A Genova il primo Festival Burlesque

Genova - Prima edizione del Genova Burlesque festival, che andrà in scena da venerdì 23 a domenica 25 marzo nel cuore della città. Tanti gli artisti internazionali che si esibiranno per dare vita a un genere di spettacolo unico e assolutamente originale, peccaminoso e divertente, caratterizzato dalla parodia e da ballerine in abiti succinti. Nato tra Seicento e Settecento in Inghilterra e diventato nell'Ottocento un vero e proprio cult per gli spettatori nei Paesi anglosassoni e poi anche in Francia, il Burlesque è tornato di moda da una ventina d'anni, con alcune dive pop come Madonna, Christina Aguilera e Gwen Stefani che nei loro spettacoli e nelle loro clip si sono ispirate al fenomeno burlesque.

Nelle tre serate genovesi, tre anche le location creando un vero e proprio itinerario trasgressivo e divertente: le Officine Garibaldi di via 4 Canti di San Francesco venerdì 23 (inizio spettacolo ore 23), il Salone delle Feste di Palazzo Imperiale in Campetto sabato 24 (inizio spettacolo ore 23) e il Frida di via dei Giustiniano domenica 25 (inizio spettacolo ore 22).

A esibirsi saranno Scarlett Martini che è una delle pioniere italiane del Burlesque, Russell Brünner è un maestro di clownerie e ballerino nato a Washington che si muove tra fascino vaudeville e spirito burlesque, Colette Collerette performer belga che si ispira all'Art Noveau, Flying Willy è fisarmonicista e ballerino, e gli Attack-a-boogie di Andrea Di Marco sono una delle formazioni swing più originali in assoluto. Aitor Leniz sarà presente alle serate con il suo splendido sorriso e la sua tecnica di ballo, e darà lezioni di swing nel corso di tutto il weekend, da Immagine Danza. Sempre da Immagine Danza nel pomeriggio di domenica, Colette Collerette insegnerà ad un gruppo di donne l'arte della seduzione, in un workshop di Solo Slow Dance e Stage Presence. Come è tradizione del genere, ogni serata sarà caratterizzata dalla presenza di ballerine, musica, funambolismo e anche un pizzico di improvvisazione. La rassegna, che rappresenta un unicum a Genova e in Liguria dove un Festival Burlesque non è mai stato organizzato, è allestita da Momentum Events.

Lunedì 19 marzo 2018 alle 12:00:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News