Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.15 del 23 Ottobre 2018

A Palazzo Ducale per la Voce e il Tempo "Ascolto e linguaggio"

A Palazzo Ducale per la Voce e il Tempo `Ascolto e linguaggio`

Genova - L'audiopsicofonologa e psicomotricista sarà alla Sala Camino di Palazzo Ducale - domenica 7 ottobre ore 11 - per parlare di "ASCOLTO E LINGUAGGIO, nella dinamica della comunicazione e dell'apprendimento", in occasione della stagione La Voce e il tempo di Vera Marenco e Paola Cialdella.

Un incontro prezioso rivolto a insegnanti, educatori, musicisti, medici, psicologi, attori e semplici curiosi, interessati alle dinamiche che entrano in gioco nel circuito ascolto-apprendimento-comunicazione durante lo sviluppo dell'individuo.

De Capitani offrirà una panoramica delle varie componenti di natura neurofisiologica, psicologica e paralinguistica che intervengono nella facoltà di ascolto e comunicazione. Oltre alle premesse di carattere generale, l'intervento si prefigge di offrire un contributo di approfondimento teorico sull'Ascolto e la Comunicazione sotto un profilo evolutivo, ontogentico e filogentico. Si prefigge altresì di promuovere una riflessione interattiva su contenuti che coinvolgono le competenze di ascolto e di linguaggio anche in ambito pedagogico-educativo. In particolare si porterà l'attenzione su alcuni strumenti operativi, che possono sostenere e potenziare le capacità di attenzione, memoria e concentrazione, premesse indispensabili per una minore fatica e migliore motivazione all'apprendimento.

Giovedì 4 ottobre 2018 alle 10:00:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News