Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 07.30 del 23 Settembre 2019

Al Teatro della Gioventù i due concerti conclusivi di Genova Musica

Al Teatro della Gioventù i due concerti conclusivi di Genova Musica

Genova - Ultimi due appuntamenti musicali per il ciclo di concerti organizzati dall’associazione Genova Musica, in collaborazione con il Teatro Carlo Felice e con il patrocinio del Comune di Genova.

Dopo le esibizioni a Palazzo della Meridiana, al Circolo ufficiali e alla biblioteca Berio, la rassegna si avvia alla conclusione negli spazi del Teatro della Gioventù.

Stasera alle 20.30 andranno in scena le composizioni di Debussy, Liszt e Nino Rota, eseguite dal pianista Simone Pedroni. Vincitore della Gold Medal al concorso Van Cliburn in Texas, collabora con alcune tra le più importanti orchestre del mondo.

Venerdì 7 giugno, sempre alle 20.30, gran finale con le musiche di Schumann e Mendelssohn eseguite da Massimo Quarta, vincitore del Premio Paganini di Genova, da Elisa Tomellini, vincitrice di numerosi premi internazionali e da Luca Franzetti docente e collaboratore di Claudio Abbado.

Genova Musica, è una nuova realtà nel panorama culturale genovese, nata per offrire a giovani diplomati e agli studenti di particolare merito dei nostri Conservatori, la possibilità di entrare in contatto con il mondo concertistico professionale, attraverso master classes annuali e a cadenza mensile. Un progetto artistico-educativo, nato da un’idea della presidente e fondatrice Elisa Tomellini, pianista genovese nonché ambasciatrice di Genova nel mondo per la cultura

L’ingresso ai concerti è gratuito fino ad esaurimento posti.

Sabato 1 giugno 2019 alle 13:45:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News