Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.35 del 27 Maggio 2018

All'Acquario di Genova un febbraio ricco di iniziative

All´Acquario di Genova un febbraio ricco di iniziative

Genova - L’Acquario di Genova a febbraio propone tante iniziative per tutti i gusti e tutte le età: le animazioni “In mare mascherarsi è una cosa seria” e la promozione per ragazzi di Carnevale, la speciale cena emozionale dedicata agli innamorati per San Valentino, i percorsi e le esperienze edutainment di approfondimento, a partire dalla nuovissima “A tu per tu con i pinguini”, per conoscere tutti i segreti e le curiosità sulla struttura e gli animali ospiti.

Carnevale - In occasione del Carnevale dal 22 gennaio al 13 febbraio 2018, l’Acquario di Genova dedica ai più piccoli una promozione on line: per tutto il periodo il biglietto ragazzo (4-12 anni) acquistato sul sito www.acquariodigenova.it costerà 13 euro, anziché 18. Un’occasione per far visita al cucciolo di foca Pesto, che ha ormai raggiunto il considerevole peso di 35 kg. mangiando 1,7 kg di aringhe al giorno, ed immergersi nel mondo marino dell’Acquario più grande d’Europa con le sue 400 specie. Nel periodo che precede il martedì grasso il pubblico potrà partecipare alle speciali animazioni edutainment “In mare mascherarsi è una cosa seria”. Tutti i giorni dall’8 al 13 febbraio, guidati dagli esperti, si andrà alla scoperta dei “trucchi” che gli organismi marini mettono in atto per sopravvivere nel profondo blu. Spesso la forma e il colore degli animali traggono in inganno circa la loro natura; questi “travestimenti” non sono casuali, ma hanno precise funzioni. Le animazioni, comprese nel prezzo del biglietto, si svolgeranno alle ore 15:30. L’appuntamento con la guida sarà nell’area Fish making, lungo il percorso espositivo dell’Acquario.

San Valentino - Per la festa degli innamorati, l’Acquario di Genova festeggia le coppie con una speciale edizione della cena emozionale “in fondo al mare” mercoledì 14 febbraio e una promozione acquistabile online su www.acquariodigenova.it dal 12 al 18 febbraio per visitare l’Acquario in coppia a 42 euro, anziché 52. Una cena unica nel suo genere capace di avvolgere i partecipanti in un mondo di percezioni grazie al gusto raffinato di menù da chef, alla spettacolarità dello scenario del Padiglione Cetacei con due speciali momenti di incontro con i delfini sulle note romantiche di un soprano accompagnato da un violino. La serata inizia alle ore 20 con ingresso direttamente nel Padiglione Cetacei. Dopo il brindisi di benvenuto, la cena viene servita nella suggestiva cornice “subacquea” del Padiglione, dove il pubblico, tra un piatto prelibato e l’altro potrà immergersi nel meraviglioso mondo dei delfini. Due i momenti di incontro previsti: uno più emozionale in cui i delfini sembreranno danzare sulla musica e sul canto dal vivo di violino e soprano e uno di carattere divulgativo in cui un esperto dell’Acquario racconterà ai partecipanti tutte le curiosità su questi splendidi cetacei. Due le opzioni di menù, uno di terra e uno di mare accompagnati da una selezionata carta di vini, che ogni coppia potrà scegliere in base al proprio gusto. La proposta è su prenotazione da effettuare tramite email cenaemozionale@acquariodigenova.it o telefono 349/3479802. Il costo della serata è di 80 euro per persona incluso coperto, escluso vini e bevande. Per le coppie che volessero cogliere l’occasione di San Valentino per regalarsi un soggiorno alla scoperta di Genova, C-Way propone un pacchetto esclusivo che comprende la cena emozionale all’Acquario di Genova e il pernottamento in hotel selezionato. Per informazioni e prenotazioni www.c-way.it, info@c-way.it, tel. 0102345666. Dal 12 al 18 febbraio, le coppie troveranno sul sito www.acquariodigenova.it una speciale offerta dedicata che consentirà loro di visitare l’Acquario al prezzo di 42 euro, anziché 52.

Mercoledì 31 gennaio 2018 alle 12:35:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News