Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.00 del 23 Gennaio 2019

Amt e Circuito Cinema, l'accordo per tornare gratis dal cinema

La nuova iniziativa che sposa trasporto pubblico e cultura

Amt e Circuito Cinema, l´accordo per tornare gratis dal cinema

Genova - Amt e Circuito Cinema Genova hanno siglato una partnership per permettere ai genovesi di prendere gratis i mezzi pubblici. Da oggi, venerdì 21, sarà possibile utilizzare i servizi Amt con il biglietto delle sale Circuito Cinema. La promozione vale per i film che iniziano dopo le ore 18.30 e il biglietto del cinema deve essere utilizzato nelle quattro ore successive dall’inizio dello spettacolo.

L’iniziativa rientra nel quadro dei programmi Amt di valorizzazione del trasporto pubblico a servizio dei cittadini che vogliono vivere gli eventi e gli spettacoli utilizzando i mezzi pubblici per spostarsi. Marco Beltrami, amministratore di Amt, ha dichiarato: «L'accordo consente ad Amt di valorizzare l'offerta serale e comunicare il valore del trasporto pubblico ad una platea che magari non utilizza ancora il nostro servizio».

Alessandro Giacobbe, amministratore delegato di Circuito Cinema, ha aggiunto: «L'accordo si traduce in una facilitazione concreta per il pubblico che frequenta le nostre sale. I dati della recente indagine del Sole 24 Ore sulla qualità della vita in Italia nel 2018, vede Genova salire di ben nove posizioni nel consumo culturale in un anno».

Stefano Balleari, assessore alla Mobilità, sottolinea: «Sposare la cultura con il trasporto pubblico è un modo per favorire lo sviluppo e il dinamismo della nostra città, è un cambio culturale nell'uso dei mezzi pubblici». Barbara Grosso, assessore alle politiche culturali, sottolinea: «Credo che questa iniziativa rappresenti un’opportunità in più per i cittadini genovesi e per l’immagine di Genova che si certifica come città fruibile in ogni ora della giornata e con una buona varietà di proposte di spettacoli».

Venerdì 21 dicembre 2018 alle 16:30:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News