Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.00 del 20 Agosto 2018

Arrivederci Museo Luzzati: chiusura di riflessione, per evitare l'addio

MUSEO LUZZATI IN PAUSA
Arrivederci Museo Luzzati: chiusura di riflessione, per evitare l´addio

Genova - «È arrivato il momento di una pausa per il Museo Luzzati» così la Porto Antico spa di Genova ha annunciato che il museo - dedicato al geniale illustratore - chiuderà per un periodo, probabilmente fino all'inverno.

Porte chiuse ufficialmente da ieri, dunque, per lavori di manutenzione e miglioramento, ma di fatto la sensazione che serva del tempo per ripensare a un progetto che negli ultimi dieci anni ha affrontato una crisi dovuta a sempore meno visitatori e sempre meno sponsor decisi a investire.

«La storica sede del museo cittadino ha bisogno di alcuni interventi di manutenzione, indispensabili per aggiornare il progetto espositivo e ottimizzare la fruizione della struttura anche dal punto di vista logistico» spiega la società in un comunicato.

Società che poi aggiunge: «Sarà il progetto culturale del museo a essere rivisitato e rinnovato nel periodo di chiusura e Porto Antico sarà in prima linea insieme al Comune di Genova e a tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo dell'arte in tutte le sue possibili inclinazioni espressive».

Una chiusura di riflessione, un arrivederci per impedire che uno dei musei più suggestivi della città serri i battenti definitivamente.

Sabato 2 giugno 2018 alle 18:30:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova






VIDEOGALLERY



























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News