Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.00 del 25 Marzo 2019

Calendario "Fagioli 2019": i proventi a "Il Sogno di Tommy" e al "Comitato Umanità Nuova"

Calendario `Fagioli 2019`: i proventi a `Il Sogno di Tommy` e al `Comitato Umanità Nuova`

Genova - Nato a Genova in un noiosissimo e piovoso pomeriggio del 2002 dall'idea di un gruppo di amici, il calendario Fagioli festeggia quest'anno la sua diciottesima edizione e, dopo un debutto esclusivamente goliardico, dal 2003 a oggi ha raccolto 486.451 Euro a favore di 25 onlus e associazioni benefiche che si occupano di bambini e persone disagiate, grazie anche all'intervento negli anni di tante aziende genovesi che ne hanno coperto i costi di produzione.

La serata di raccolta fondi è in programma sabato 22 dicembre nelle Cisterne di Palazzo Ducale. Una serata da vivere con il sorriso che avrà inizio alle 20 con la cena a buffet, alle 22.30 la presentazione e alle 23 il dj set. I costi di partecipazione sono per la cena 35 Euro, per il dj set 15. Per le prenotazioni scrivere a info@calendariofagioli.it.

Il ricavato della serata e della vendita del calendario sarà devoluto a Il Sogno di Tommy e al Comitato Umanità Nuova. La prima è una onlus nata da una coppia di genitori che hanno voluto dare un senso alla loro storia di sofferenza e dolore prendendosi cura di altri mamme e papà che, come è successo a loro, affrontano l'esperienza della malattia grave e della perdita di un figlio realizzando un sistema di sostegno pratico e psicologico a famiglie in condizioni di disagio. Il Comitato Umanità nuova, la cui regola aurea è "fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te", aiuta bambini e ragazzi orfani, abbandonati o con famiglie problematiche, collaborando con tutte le parrocchie genovesi. Negli ultimi 10 anni l'associazione ha aiutato 570 ragazzi e gestisce un piccolo ambulatorio oculistico dove operano gratuitamente medici volontari. Per la prima volta l'iniziativa è patrocinata dal Comune di Genova.

Mercoledì 19 dicembre 2018 alle 15:00:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News