Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 17 Agosto 2019

Carlo Felice, presentato il cartellone lirico: tante le novità

Carlo Felice, presentato il cartellone lirico: tante le novità

Genova - Nove opere, otto delle quali in abbonamento, un balletto su ghiaccio, un musical e quattordici appuntamenti sinfonici: è il cartellone del Teatro Carlo Felice presentato questa mattina.

Opera - Il cartellone lirico ufficiale avrà un prologo il 29 settembre e 1° ottobre con la messa in scena in prima italiana dell'opera del tedesco Enjott Schneider 'Marco Polo' su libretto cinese di Wei Jin, una produzione dell'Opera House di Guangzhou: «Uno spettacolo imponente - ha detto Acquaviva - tanto che potremo esportarlo solo in esecuzione sinfonica in quanto nessun altro teatro ha la capienza sufficiente a accoglierlo. Lo porteremo al Dal Verme di Milano».

Orgoglio - «Il teatro Carlo Felice – ha commentato il Sindaco Marco Bucci – è importante sia per quello che fa nella stagione sia per quello che fa fuori: penso alla trasferta a San Pietroburgoe alle tante puntate all’estero del Teatro, ma anche a come il Teatro possa essere luogo di attrazione per chi viene da fuori città e un ottimo motivo per trascorrere un gran weekend a Genova. Ho avuto modo – ha poi aggiunto – di incontrare il coro e alcuni Maestri dell’orchestra, un capitale che non dobbiamo disperdere ma mantenere: un capitale di cui essere orgogliosi e da far conoscere anche fuori dal teatro, come sta succedendo con il Festival di Nervi dove l’orchestra del Carlo Felice è presente. Questa è la nostra strategia per i prossimi anni: rendere i genovesi orgogliosi del Carlo Felice, come i newyorchesi lo sono del Metropolitan».

Lunedì 15 luglio 2019 alle 15:30:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News