Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.25 del 9 Dicembre 2019

Carlo Felice, presentato il cartellone lirico: tante le novità

Carlo Felice, presentato il cartellone lirico: tante le novità

Genova - Nove opere, otto delle quali in abbonamento, un balletto su ghiaccio, un musical e quattordici appuntamenti sinfonici: è il cartellone del Teatro Carlo Felice presentato questa mattina.

Opera - Il cartellone lirico ufficiale avrà un prologo il 29 settembre e 1° ottobre con la messa in scena in prima italiana dell'opera del tedesco Enjott Schneider 'Marco Polo' su libretto cinese di Wei Jin, una produzione dell'Opera House di Guangzhou: «Uno spettacolo imponente - ha detto Acquaviva - tanto che potremo esportarlo solo in esecuzione sinfonica in quanto nessun altro teatro ha la capienza sufficiente a accoglierlo. Lo porteremo al Dal Verme di Milano».

Orgoglio - «Il teatro Carlo Felice – ha commentato il Sindaco Marco Bucci – è importante sia per quello che fa nella stagione sia per quello che fa fuori: penso alla trasferta a San Pietroburgoe alle tante puntate all’estero del Teatro, ma anche a come il Teatro possa essere luogo di attrazione per chi viene da fuori città e un ottimo motivo per trascorrere un gran weekend a Genova. Ho avuto modo – ha poi aggiunto – di incontrare il coro e alcuni Maestri dell’orchestra, un capitale che non dobbiamo disperdere ma mantenere: un capitale di cui essere orgogliosi e da far conoscere anche fuori dal teatro, come sta succedendo con il Festival di Nervi dove l’orchestra del Carlo Felice è presente. Questa è la nostra strategia per i prossimi anni: rendere i genovesi orgogliosi del Carlo Felice, come i newyorchesi lo sono del Metropolitan».

Lunedì 15 luglio 2019 alle 15:30:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News