Genova - L’Istituto Scolastico Paritario “Contubernio D’Albertis” organizza, per il ventiquattresimo anno consecutivo, in Via Amarena 11 (San Fruttuoso - sopra Piazza Solari – Autobus 84 e 381) il Centro Estivo rivolto a tutti i bambini genovesi fra i 2 anni (quindi asilo nido e sezione primavera) e i 14 anni. La presentazione avverrà questo pomeriggio alle 17.15.
«Il Centro Estivo viene svolto negli spazi esterni, nel campo sportivo e nei giardini alberati della Scuola (c’è anche un boschetto dove pascolano le caprette); quando piove le aule scolastiche diventano il naturale “riparo” dove comunque i bambini possono continuare a giocare e a divertirsi. Il Centro Estivo sarà aperto da Mercoledì 13 Giugno sino a Martedì 31 Luglio compreso e riprenderà da Lunedì 20 Agosto sino all’inizio della Scuola (ultimo giorno di Centro Estivo: venerdì 14 settembre), con orario 7.15/17.30».
«La quota è giornaliera e comprende anche il pasto completo e varia dai 14 € (tutto compreso) per i piccoli del nido/primavera/materna ai 16 € per i bambini delle elementari e medie (sempre tutto compreso); la quota viene versata a fine mese in base ai giorni di effettiva presenza dei bambini e sono previste agevolazioni/riduzioni per convenzioni e sconti soci Cral.
Nel corso dell’incontro di oggi i genitori (sia interni che esterni) potranno ritirare le schede di iscrizione e la documentazione informativa; verranno poi presentate alle Famiglie le nuove proposte dell’estate “Summer Robotica” (due settimane di gioco e divertimento dedicate alla robotica) e “Summer Camp”, la proposta di un camp inglese che consentirà a decine di bambini di imparare all’aria aperta la lingua inglese, divertendosi e studiando con qualificati docenti madrelingua. Saranno poi presentate le attività sportive Taekwondo, Ginnastica Ritmica, Mini
Volley, Mini Basket, Hip-Hop, Danza Propedeutica; Calcio e Pallamano; saranno presenti anche le Maestre della Scuola (sia delle Sezioni Nido/Primavera che delle Scuole Materna ed Elementare), che rappresentano la “colonna portante” dell’Istituto e sono sinonimo di tranquillità per grandi e piccini e con loro i bambini delle Elementari faranno anche i “compiti delle vacanze”! La piscina per i più piccoli, la piscina di Via G.B. D’Albertis per i più grandi (con
Istruttore qualificato sempre presente), i trampolini e i tappeti elastici per bambini in massima sicurezza, il laboratorio di magia (a cura del Club Lanterna Magica), il corso di scacchi, la “Gara delle Torte” (dolci e salate!), due grandi feste serali nel campo della scuola e la 6° Edizione della Festa dello Sport nella prima settimana di luglio completano un’offerta estiva veramente per tutte le fasce di età e per tutti i gusti, in spazi verdi e protetti e in una zona centrale di Genova (a due passi dal centro cittadino, ben serviti dagli autobus) dove è possibile anche parcheggiare quando accompagnate i Vostri bambini».