Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.00 del 20 Agosto 2018

Centro estivo alla Scuola Contubernio, ecco a chi è rivolto

Centro estivo alla Scuola Contubernio, ecco a chi è rivolto

Genova - L’Istituto Scolastico Paritario “Contubernio D’Albertis” organizza, per il ventiquattresimo anno consecutivo, in Via Amarena 11 (San Fruttuoso - sopra Piazza Solari – Autobus 84 e 381) il Centro Estivo rivolto a tutti i bambini genovesi fra i 2 anni (quindi asilo nido e sezione primavera) e i 14 anni. La presentazione avverrà questo pomeriggio alle 17.15.

«Il Centro Estivo viene svolto negli spazi esterni, nel campo sportivo e nei giardini alberati della Scuola (c’è anche un boschetto dove pascolano le caprette); quando piove le aule scolastiche diventano il naturale “riparo” dove comunque i bambini possono continuare a giocare e a divertirsi. Il Centro Estivo sarà aperto da Mercoledì 13 Giugno sino a Martedì 31 Luglio compreso e riprenderà da Lunedì 20 Agosto sino all’inizio della Scuola (ultimo giorno di Centro Estivo: venerdì 14 settembre), con orario 7.15/17.30».

«La quota è giornaliera e comprende anche il pasto completo e varia dai 14 € (tutto compreso) per i piccoli del nido/primavera/materna ai 16 € per i bambini delle elementari e medie (sempre tutto compreso); la quota viene versata a fine mese in base ai giorni di effettiva presenza dei bambini e sono previste agevolazioni/riduzioni per convenzioni e sconti soci Cral.
Nel corso dell’incontro di oggi i genitori (sia interni che esterni) potranno ritirare le schede di iscrizione e la documentazione informativa; verranno poi presentate alle Famiglie le nuove proposte dell’estate “Summer Robotica” (due settimane di gioco e divertimento dedicate alla robotica) e “Summer Camp”, la proposta di un camp inglese che consentirà a decine di bambini di imparare all’aria aperta la lingua inglese, divertendosi e studiando con qualificati docenti madrelingua. Saranno poi presentate le attività sportive Taekwondo, Ginnastica Ritmica, Mini
Volley, Mini Basket, Hip-Hop, Danza Propedeutica; Calcio e Pallamano; saranno presenti anche le Maestre della Scuola (sia delle Sezioni Nido/Primavera che delle Scuole Materna ed Elementare), che rappresentano la “colonna portante” dell’Istituto e sono sinonimo di tranquillità per grandi e piccini e con loro i bambini delle Elementari faranno anche i “compiti delle vacanze”! La piscina per i più piccoli, la piscina di Via G.B. D’Albertis per i più grandi (con
Istruttore qualificato sempre presente), i trampolini e i tappeti elastici per bambini in massima sicurezza, il laboratorio di magia (a cura del Club Lanterna Magica), il corso di scacchi, la “Gara delle Torte” (dolci e salate!), due grandi feste serali nel campo della scuola e la 6° Edizione della Festa dello Sport nella prima settimana di luglio completano un’offerta estiva veramente per tutte le fasce di età e per tutti i gusti, in spazi verdi e protetti e in una zona centrale di Genova (a due passi dal centro cittadino, ben serviti dagli autobus) dove è possibile anche parcheggiare quando accompagnate i Vostri bambini».

Giovedì 31 maggio 2018 alle 16:00:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova






VIDEOGALLERY



























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News