Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.30 del 23 Luglio 2018

Costa Zena Festival, per un giorno Genova come una nave da crociera

Il 7 luglio un tripudio di eventi in città

7 LUGLIO
Costa Zena Festival, per un giorno Genova come una nave da crociera

Genova - Costa compie 70 anni, e ha scelto di festeggiare insieme alla città. Tantissimi eventi e manifestazioni in programma per il prossimo 7 luglio, giornata in cui tutta la Genova si trasformerà in una vera e propria nave da crociera.

L'evento - Il programma ufficiale prevede una serie di eventi che - dalle 10 a mezzanotte - colorerranno due zone della città. Da una parte il centro, con piazza De Ferrari, via XX Settembre e piazza Matteotti che saranno teatro della stragrande maggioranza delle attività diurne, compresi, dalle 10 alle 20, il più grande scivolo acquatico mai costruito - esteso per 340 metri lungo tutta via XX Settembre - e il "Solarium in piazza" - che vedrà piazza De Ferrari attrezzata con sedie a sdraio, ombrelloni e servizio bar. Dall'altra il Porto Antico e piazza Caricamento, protagonisti degli spettacoli tardo-pomeridiani e serali. E per non perdersi neanche un evento della manifestazione, sulla città sarà innalzato un gran pavese di 1,8 km - il più lungo mai progettato.

Le manifestazioni collaterali - Grazie alla stretta collaborazione con Radio105, la città verrà animata fin dalle 10 da musica dal vivo, con la presenta di svariati super ospiti, come Michele Bravi, Elodie, i The Kolors, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Moreno e tanti altri. Il dj set proseguirà poi fino a notte inoltrata. Dalle 20.30 alle 22.30, inoltre, all'Arena del Mare si esibiranno in concerto anche Al Bano e Romina Power, seguiti alle 23.30 nello specchio di mare del Porto Antico da un incredibile show di luci e acqua. Tornando verso il centro, ricordiamo che in piazza De Ferrari si esibiranno dalle 18 alle 20 numerosi comici genovesi, mentre per quel che concerne l'offerta gastronomica saranno presenti i "Food District: sezione Bruno Barbieri, burger e hot dog" e fin dalle 10 Costa offrirà ben 2 tonnellate di gelato della sua Gelateria Amarillo. Tutto brindando con Aperol Spritz e birra Angelo Poretti.

Accoglienza - «Grazie a Costa Crociere la città di Genova vivrà una giornata di festa condita da grandi eventi, a cui il Comune è fiero di collaborare» afferma il sindaco di Genova Marco Bucci, che aggiunge «è bene comunque ricordate che l'importante è far trovare una città pulita e accogliente. L'invito per il 7 luglio è rivolto a tutti i genovesi, ma anche ai tanti turisti che affollano la nostra città, affinché partecipino numerosi e invadano il centro per un momento di grande allegria.»

Lunedì 18 giugno 2018 alle 12:03:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News