Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.25 del 20 Maggio 2018

Da Sabato 12 maggio nuovi vivarii alla mostra "Kryptòs"

Da Sabato 12 maggio nuovi vivarii alla mostra `Kryptòs`

Genova - Da sabato 12 maggio, dopo più di 9.000 visitatori, la mostra Kryptòs, inganno e mimetismo nel mondo animale, al Museo Civico di Storia Naturale "G. Doria" di Genova, si rinnova e presenta dal vivo una serie di animali nuovi e molto speciali, i quali vanno a sostituire una parte di quelli precedentemente ospitati.

Sette nuovi vivarii, completamente arredati, metteranno in mostra insetti, ragni e piccoli rettili e anfibi, molto affascinanti, non pericolosi e tutti nati in cattività.

Tra questi la mantide orchidea, un insetto predatore che imita nei dettagli un fiore per attirare le sue vittime che cattura con le braccia raptatorie ornate da spine. E poi insetti foglia asiatici che riprendono con le forme del corpo ogni dettaglio di una pianta, comprese le piccole imperfezioni.

Si aggiungono inoltre gechi, raganelle tropicali e il falso serpente corallo, completamente innocuo, che imita una specie velenosa. L'esposizione verrà arricchita anche da alcuni nuovi video sul comportamento animale proiettati su grandi schermi.

Proseguono nel contempo le attività in mostra, che prevedono visite guidate nel fine settimana e la visita speciale Indovina chi viene a cena il primo e il terzo venerdì del mese,
durante la quale, per un piccolo gruppo di visitatori prenotati, sarà possibile assistere all'alimentazione delle specie presenti in mostra.


Mercoledì 9 maggio 2018 alle 14:15:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova






VIDEOGALLERY



























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News