Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.15 del 21 Luglio 2018

Debutto col botto per "Il cerchio rosso"

La rassegna di drammaturgia contemporanea continua a far parlare

RASSEGNA DI DRAMMATURGIA CONTEMPORANEA
Debutto col botto per `Il cerchio rosso`

Genova - Tematiche sociali importanti e recitazione degna di nota. La prima de "Il cerchio rosso" di Vitalino Trevisan - in scena alla Sala Mercato dell'Archivolto dal 13 al 23 giugno - fa il pieno di applausi, lasciando il pubblico in sala senza fiato.

La pièce - Nonostante il testo sia quasi esclusivamente in dialetto veneto, gli attori non hanno mancato di farsi capire, trasmettendo ai loro spettatori emozioni forti, impetuose, senza mezzi termini.
Se nel linguaggio trionfano crudezza e volgarità - non per nulla è uno spettacolo consigliato a un pubblico adulto - la violenza dei temi affrontati viene declinata in maniera ancora più forte e perentoria. Una pièce che ti butta addosso una realtà dimenticata, ma non per questo meno concreta e problematica. Un turbinio di emozioni che vale la pena di essere vissuto.

La trama - Siamo nel nord-est italiano, terra mitizzata benché fortemente contraddittoria. Qui Trevisan sceglie di raccontare la barbarie della vita di alcuni tossici con crudo cinismo, ma senza mai dimenticare la fragilità umana. Qui dipendenza, criminalità e politica si intrecciano in uno spazio-tempo in continuo movimento, abitato da individui che - per un motivo o per un altro - hanno scelto una vita senza futuro. Sono tossicodipendenti, vittime di una disperazione senza fine: anime in pena che ancora cercano nella dose la propria salvezza. Una salvezza che, però, non sarà per tutti.

Giovedì 14 giugno 2018 alle 09:30:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News