Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.20 del 14 Novembre 2019

Domenica 23 giugno a Busalla il concerto tributo a Fabrizio De André

Domenica 23 giugno a Busalla il concerto tributo a Fabrizio De André

Genova - Domenica 23 giugno alle ore 16 a Busalla, in piazza Macciò, andrà in scena "Tra le corde dell'altalena", concerto tributo a Fabrizio De André di Alalunga Project con la partecipazione del cantautore Andrea Rosano.

Ispirato all'alalunga – particolare specie di tonno cantata da De André in "Le acciughe fanno il pallone", dal suo ultimo album in studio "Anime Salve" – l' Alalunga Project è un ensemble musicale nato con il duplice obiettivo di portare sulla scena le cover del grande cantautore genovese e di sviluppare un vero e proprio progetto di inediti. Frontman del gruppo è Gianfranco Foresta, cui si aggiungono nella formazione attuale Valeria Crincoli al violino e Marcello Motta alle chitarre e armonica e la new entry Niko Di Muro alle percussioni.

Dalla sua prima apparizione nel 2008, l'Alalunga Project è andato via via affermandosi come una delle principali formazioni tributo a De André, tanto da aver partecipato, tra le altre, al tributo estivo "Mille anni al mondo e mille ancora" di Legnano e alla manifestazione teatrale allo Spazio Gloria di Como "Dai diamanti non nasce niente".

Il repertorio comprende spazia dai pezzi più conosciuti come "La canzone di Marinella", "La canzone dell'amore perduto" o "Un giudice" a brani più ricercati come "Nancy", "Tre madri" o "La collina". Tra gli altri: "Fiume Sand Creek", "Il bombarolo", "Nella mia ora di libertà", "Hotel Supramonte", "Amore che vieni amore che vai" e tanti altri.

Mercoledì 19 giugno 2019 alle 11:30:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News