Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 07.30 del 16 Ottobre 2018

Ecco com'è andata Euroflora 2018, e Bucci svela già la data della prossima edizione

Presentati i numeri della manifestazione appena conclusa

I NUMERI DELLA MANIFESTAZIONE
Ecco com´è andata Euroflora 2018, e Bucci svela già la data della prossima edizione

Genova - «La prossima edizione di Euroflora si terrà nel 2021, dal 24 aprile al 9 maggio. Stiamo pensando a un evento diffuso che coinvolga non soltanto Nervi ma anche altri parchi della città ma non posso aggiungere altro perché il progetto però non è ancora pronto»: lo ha annunciato il sindaco di Genova Marco Bucci che ha tracciato un bilancio della manifestazione che si è conclusa ieri con un grande successo di pubblico.

Eventi - Intanto il primo cittadino ha annunciato altre novità a Nervi: «Prima di Euroflora ci saranno il Festival del balletto, poi nel 2020 teatro».

Presenze - Sul numero dei presenti così si è espresso Bucci: «Sono stati staccati 247 mila biglietti ma bisogna tenere conto anche degli oltre 30 mila ingressi gratuiti dei bambini sotto i 9 anni che ci porta ad arrivare a 285 mila visitatori che è un numero strepitoso. Ci sono state cinque giornate di sold out e chi ha raggiunto Nervi lo ha fatto senza usare la macchina. Quando c’è un’organizzazione le cose si possono fare per bene».

Smontaggio - Bucci ha poi parlato dello smantellamento: «Per fare tutto ciò sarà necessario circa un mese di lavori, ma già da sabato riapriremo almeno il roseto. Dopodiché i parchi saranno ristrutturati secondo un piano che li riporterà agli antichi splendori. Le piante e i fiori saranno invece messi in città».

Lunedì 7 maggio 2018 alle 15:30:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News