Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.00 del 19 Settembre 2018

Euroflora, le novità dell' Acquario e Galata Museo del Mare

Euroflora, le novità dell´ Acquario e Galata Museo del Mare

Genova - Euroflora torna a Genova dal 21 aprile al 6 maggio 2018: Acquario di Genova e Galata Museo del Mare hanno in serbo eventi e promozioni per i visitatori dell’ XI Esposizione Internazionale del Fiore e della Pianta ornamentale.

All’Acquario di Genova è possibile ammirare il cucciolo di lamantino nato l’8 febbraio scorso. Nel primi due mesi di vita il piccolo è cresciuto molto, passando da 24 a oltre 40 kg di peso. Nuota in vasca con i genitori e il fratello Tino nato nel 2015, primo cucciolo di questa specie a nascere in Italia. La sua dieta si basa sul latte che prende da mamma Rynke direttamente in acqua e su un abbondante consumo di verdura, visto che questi animali sono erbivori.

Nel primo week end di Euroflora, sabato 21 e domenica 22, l’Acquario di Genova propone al pubblico la speciale animazione per famiglie “Foreste sottosopra”, in linea con la campagna promossa da UIZA: Il pubblico sarà accompagnato dagli esperti in un percorso a tappe per comprendere quanto sia importante gestire in maniera responsabile le foreste terrestri e marine. L’attività è compresa nel biglietto d’ingresso ed inizia alle ore 15.30.

Il Galata Museo del Mare, dopo aver inaugurato il nuovo atrio - con la ricostruzione di un faro che si accende utilizzando la lente di Fresnel e il posizionamento sopraelevato di 4 imbarcazioni storiche – e dopo aver aperto il “518 Cocktail Restaurant” al 1° piano, presenta un nuovo allestimento per la Sala della Tempesta in 4D. Grazie all’utilizzo della Realtà Virtuale il “visit – attore” è ancora più coinvolto nell’avventura di un naufragio a Capo Horn, a bordo di una scialuppa di salvataggio in balia delle onde.

In occasione di Euroflora, il 29 aprile, il Museo propone lo speciale laboratorio “Orti e giardini a bordo dei grandi velieri”. Sembra incredibile ma i grandi velieri a bordo ospitavano veri orti e giardini: lungo il percorso espositivo è possibile imparare a conoscere le grandi imbarcazioni e scoprire cosa e come veniva coltivato e seminato a bordo. In laboratorio ci si cimenta alla costruzione del proprio orto. L’attività si svolge alle ore 16.30 al costo di 4 euro a partecipante.

Giovedì 12 aprile 2018 alle 14:00:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News