Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.10 del 9 Dicembre 2018

Euroflora, le novità dell' Acquario e Galata Museo del Mare

Euroflora, le novità dell´ Acquario e Galata Museo del Mare

Genova - Euroflora torna a Genova dal 21 aprile al 6 maggio 2018: Acquario di Genova e Galata Museo del Mare hanno in serbo eventi e promozioni per i visitatori dell’ XI Esposizione Internazionale del Fiore e della Pianta ornamentale.

All’Acquario di Genova è possibile ammirare il cucciolo di lamantino nato l’8 febbraio scorso. Nel primi due mesi di vita il piccolo è cresciuto molto, passando da 24 a oltre 40 kg di peso. Nuota in vasca con i genitori e il fratello Tino nato nel 2015, primo cucciolo di questa specie a nascere in Italia. La sua dieta si basa sul latte che prende da mamma Rynke direttamente in acqua e su un abbondante consumo di verdura, visto che questi animali sono erbivori.

Nel primo week end di Euroflora, sabato 21 e domenica 22, l’Acquario di Genova propone al pubblico la speciale animazione per famiglie “Foreste sottosopra”, in linea con la campagna promossa da UIZA: Il pubblico sarà accompagnato dagli esperti in un percorso a tappe per comprendere quanto sia importante gestire in maniera responsabile le foreste terrestri e marine. L’attività è compresa nel biglietto d’ingresso ed inizia alle ore 15.30.

Il Galata Museo del Mare, dopo aver inaugurato il nuovo atrio - con la ricostruzione di un faro che si accende utilizzando la lente di Fresnel e il posizionamento sopraelevato di 4 imbarcazioni storiche – e dopo aver aperto il “518 Cocktail Restaurant” al 1° piano, presenta un nuovo allestimento per la Sala della Tempesta in 4D. Grazie all’utilizzo della Realtà Virtuale il “visit – attore” è ancora più coinvolto nell’avventura di un naufragio a Capo Horn, a bordo di una scialuppa di salvataggio in balia delle onde.

In occasione di Euroflora, il 29 aprile, il Museo propone lo speciale laboratorio “Orti e giardini a bordo dei grandi velieri”. Sembra incredibile ma i grandi velieri a bordo ospitavano veri orti e giardini: lungo il percorso espositivo è possibile imparare a conoscere le grandi imbarcazioni e scoprire cosa e come veniva coltivato e seminato a bordo. In laboratorio ci si cimenta alla costruzione del proprio orto. L’attività si svolge alle ore 16.30 al costo di 4 euro a partecipante.

Giovedì 12 aprile 2018 alle 14:00:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News