Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.55 del 13 Dicembre 2018

Federico Bonifazi Trio al Count Basie Jazz Club

Federico Bonifazi Trio al Count Basie Jazz Club

Genova - Il pianista e compositore Federico Bonifazi, sabato 17 novembre (ore 22.00), si esibisce in trio al Count Basie Jazz Club nel cuore di Genova (Vico Tana 20R). Bonifazi presenta le nuove composizioni raccolte in una suite intitolata "Colori d'autunno" che presto diventerà un intenso lavoro discografico prodotto dall’etichetta danese “Steeplechase Production” (in uscita a maggio 2019). Con il pianista umbro sul palco dello storico jazz club genovese il contrabbassista Stefano Risso e il batterista Alfred Kramer.

Bonifazi con questa Suite descrive e racconta i diversi colori dell’autunno, i paesaggi umbri, tutto ciò che li circonda e che gli dà vita attraverso il ritmo, la melodia e l’armonia. La musica è fatta di paragoni e similitudini; un album nel quale si fondono armoniosamente musica, natura e colori e nasce dalla forte passione del pianista umbro nei confronti della musica e della sua terra.

L’album che vedrà la luce nella prossima primavera, è già stato registrato a Torino, con la partecipazione di grandi nomi del panorama jazz nazionale: Giampaolo Casati, Gianluca Petrella, Emanuele Cisi, Gabriele Evangelista e Alfred Kramer. Otto brani i cui titoli rispecchiano, con l’andamento del loro ritmo, l’andamento dello scorrere dell’autunno.

Martedì 13 novembre 2018 alle 13:30:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News