Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.20 del 18 Giugno 2019

Festa della Repubblica, tutto pronto per stasera: Genova festeggia il 2 giugno "col botto" | Video

2 giugno 2019
Festa della Repubblica, tutto pronto per stasera: Genova festeggia il 2 giugno `col botto`<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/tra-fuochi-d-artificio-e-palazzi-svelati-cosi-genova-celebra-la-festa-della-repubblica-2238.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - Il gran giorno è arrivato: oggi - 2 giugno 2019 - tornano per la Festa della Repubblica i “Palazzi svelati” e i fuochi d’artificio in Piazza De Ferrari, e quest'anno ci sono ancora novità: il numero delle sedi istituzionali normalmente chiuse al pubblico che ha aperto le porte ai cittadini, infatti, è salito a 28, tutti con ingresso gratuito (e, in alcuni casi, sono state previste anche delle visite guidate).

2 giugno 2019 - Vista la speciale occasione, nella sede della Regione Liguria è stata allestita “Ispirarsi a Caravaggio”, a cura di Anna Orlando. Al suo interno sono state esposte esposte due preziose copie seicentesche di un Caravaggio perduto, entrambe generosamente prestate da collezionisti privati genovesi: la prima di Bernardo Strozzi e la seconda di autore anonimo e mostrata per la prima volta al pubblico. Una terza copia, di cui è stata esposta una riproduzione, si trova in Inghilterra nella collezione privata della Regina Elisabetta. A tutti coloro che hanno avuto modo di visitare la sede regionale, è stato regalato un nastrino tricolore. Regione Liguria,inoltre, ha aperto per la prima volta anche la Sala Operativa della Protezione Civile.
A chiudere la giornata, dalle ore 21.30 in piazza De Ferrari i tradizionali fuochi d’artificio a ritmo di musica: finale in grande stile, poi, con l’Inno d’Italia.

Domenica 2 giugno 2019 alle 18:30:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

31/05/2019 - Tra fuochi d'artificio e "Palazzi svelati": così Genova celebra la Festa della Repubblica



Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News