Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 18 Settembre 2019

G8/Oggi la presentazione del convegno "Vittime di Stato, quale giustizia?"

G8/Oggi la presentazione del convegno `Vittime di Stato, quale giustizia?`

Genova - “Vittime di Stato, quale giustizia?”. E' in corso la presentazione del convegno che si svolgerà presso la Sala Incontri della Regione Liguria, in piazza De Ferrari, sabato 17 e domenica 18 luglio, promosso dal Comitato Piazza Carlo Giuliani per ricordare il nono anniversario del fatti del G8 di Genova del 2001.
Sabato 17 luglio il programma prevede, con inizio alle ore 10.30, le “Testimonianze di ieri” con il ricordo di Giuseppe Pinelli, Franco Serantini, Francesco Lorusso, Fausto e Iaio e la presenza di familiari e amici delle vittime. Alle 16.30 le vittime del Carcere e degli “Altri luoghi di detenzione”, con il ricordo di Aldo Bianzino, Stefano Cucchi, Giuseppe Uva e la presenza dei familiari. Alle 20.30 le “Testimonianze di oggi”: Carlo, la Scuola Diaz, Federico Aldrovandi, Bledar Vukaj, Francesco Mastrogiovanni, anche in questo caso con la presenza dei familiari.
Alle testimonianze si alterneranno la lettura di brani da spettacolo teatrale, a cura di Enrico Agostino; le canzoni di Alessio Lega e Marco Rovelli; la lettura, fatta dall’autore, di brani di “Impìccati! Storie di morte nelle prigioni italiane”, di Luca Cardinalini.
Domenica 18 luglio, alle 10.30, “Dalla parte delle vittime”, tavola rotonda alla quale partecipano don Andrea Gallo, della Comunità di San Benedetto al Porto, Italo di Sabato, dell’Osservatorio repressione, Gilberto Pagani, di Avvocati Europei Democratici, Stefania Zuccari, delle Madri per Roma città aperta, Carlo Bachshmidt, della Segreteria del GLF, Francesco Barilli, si Reti In-visibili.
Martedì 20 luglio si terrà invece, dalle 15 alle 20 in Piazza Alimonda, il ricordo di Carlo Giuliani con musica e teatro in piazza. Suoneranno per Renato Franchi e l’Orchestrina del suonatore Jones, Alessio Lega, Luca Lanzi e la Casa del Vento. Reciterà per noi la Compagnia Teatro degli Zingari, che presenta “I luoghi del delitto”, con brani tratti da diversi testi, per l’adattamento di Franco Fuselli, e con le musiche del gruppo Nessuno schema.

Mercoledì 14 luglio 2010 alle 11:45:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News