Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.40 del 18 Agosto 2018

Genova come Praga e Vienna: le chiese aprono le porte alla musica classica

Dopo il successo di Capodanno, torna l'appuntamento con "Chiese in Musica"

Genova come Praga e Vienna: le chiese aprono le porte alla musica classica

Genova - Dopo il grande successo di pubblico dello scorso Capodanno, quando le chiese del centro storico hanno ospitato concerti di musica classica e canti della tradizione natalizia, il Comune di Genova vuole chiamare a raccolta, assieme alla Curia genovese, i cori e le tante realtà musicali della città domani (lunedì 26 febbraio) alle ore 18.15 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi.

«L'intenzione è di poterlo replicare come appuntamento fisso, in modo che Genova in determinati weekend diventi come Praga e come Vienna, quelle città che offrono la musica nelle chiese storiche ricche di tradizione e cultura» spiega Paola Bordilli. L'assessore al Turismo e al Commercio lancia l'appello: «La musica sarà ovviamente sacra e l'invito si rivolge a tutte le realtà musicali della nostra città».

Come ha dimostrato il successo dell’edizione natalizia, la magia della musica e la suggestione delle chiese genovesi possono diventare un mix vincente per coinvolgere i tanti turisti che visitano Genova, ma anche per appassionare i genovesi alle bellezze del nostro centro storico. Nel contempo, la proposta permetterà di valorizzare le molte realtà musicali che, con impegno e passione, arricchiscono la nostra città.

Domenica 25 febbraio 2018 alle 10:22:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova






VIDEOGALLERY



























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News