Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.00 del 25 Marzo 2019

Genova festeggia il 2019 tra poesia, musica e arte | Foto

Strade, piazze e musei presi d'assalto da genovesi e turisti

IL NUOVO ANNO
Genova festeggia il 2019 tra poesia, musica e arte<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/capodanno-in-piazza-de-ferrari-665_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>

Genova - Tanta gente è scesa in strada per festeggiare l’arrivo del 2019: l’evento clou è stato in piazza De Ferrari con “Lo spirito di Genova - Parola alla città”. Sugli antichi palazzi e sul selciato sono stati proiettati versi di poeti genovesi, Sanguineti, Montale, Caproni, in una suggestiva sincronia con la musica calibrata dal dj-producer Alessio Bertallot e con la voce lirica del tenore e chitarrista Federico Paciotti. Il giovane tenore ha eseguito arie classiche in chiave rock, mentre i palazzi si sono trasformati in quinte luminose. Dopo il brindisi i presenti hanno ballato con il dj-set dance di Bertallot, accompagnato dal dj Marco Ripamonti, per una performance che ha infiammato la piazza fino alle ore 2.30.

Arte - L’arrivo del Nuovo Anno è stato accolto anche in altre zone di Genova: ai Musei di Strada Nuova i genovesi e non hanno potuto ammirare esclusivamente con visite guidate, le straordinarie collezioni d’arte italiana e fiamminga con opere di Rubens, Van Dyck, Veronese, Caravaggio, Guido Reni e dei principali artisti della scuola genovese esposte in sontuosi saloni con affreschi e antichi arredi. A Palazzo Ducale, invece, spazio alle mostre “Paganini Rockstar” e “Da Monet a Bacon”. Infine a Tursi il nuovo anno è iniziato all’insegna dell’arte e della musica. Nel Cortile e nel Salone di Rappresentanza, si è svolta una esibizione musicale, in cui si sono alternati tre gruppi con diversi generi e stili. I protagonisti sono stati gli Apalis Duo che hanno proposto brani di musica elettronica mixati alla poesia, l’Alter Echo String Quartet che hanno suonato arrangiamenti di capolavori classici da Bach e Vivaldi a brani di artisti contemporanei, come i Coldplay e i Muse. Il Genos Saxophone Quartet ha movimentato la serata con le note di canzoni jazz.

Musica - Al Palazzo delle Erbe sono saliti sul palco i Radio Gaga con un concerto carico di energia con le più famose canzoni dei Queen e successivamente con cover dei queen e con musica live 80/90 e i grandi, intramontabili, successi ballati.

Martedì 1 gennaio 2019 alle 10:00:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News