Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.20 del 13 Dicembre 2018

Genova in fermento per i 70 anni di Costa: ci sarà anche Diletta Leotta

Genova in fermento per i 70 anni di Costa: ci sarà anche Diletta Leotta

Genova - Costa compie 70 anni, e ha scelto di festeggiare insieme alla città. Tantissimi eventi e manifestazioni in programma per il prossimo 7 luglio, giornata in cui tutta la Genova si trasformerà in una vera e propria nave da crociera.

Il programma ufficiale prevede una serie di eventi che - dalle 10 a mezzanotte - colorerranno due zone della città. Da una parte il centro, con piazza De Ferrari, via XX Settembre e piazza Matteotti che saranno teatro della stragrande maggioranza delle attività diurne, compresi, dalle 10 alle 20, il più grande scivolo acquatico mai costruito - esteso per 340 metri lungo tutta via XX Settembre - e il "Solarium in piazza" - che vedrà piazza De Ferrari attrezzata con sedie a sdraio, ombrelloni e servizio bar. Dall'altra il Porto Antico e piazza Caricamento, protagonisti degli spettacoli tardo-pomeridiani e serali. E per non perdersi neanche un evento della manifestazione, sulla città sarà innalzato un gran pavese di 1,8 km - il più lungo mai progettato.

Dal tardo pomeriggio la festa si sposterà al Porto Antico, con una serie di appuntamenti davvero eccezionali. Sul palco di Radio 105, di fronte alla Piazza delle Feste, dalle 20.30 andrà in scena un grande concerto, presentato da Diletta Leotta, con alcuni tra gli artisti più amati dai giovani: Michele Bravi, Elodie, The Kolors, Francesco Gabbani, Ermal Meta e Moreno. Seguirà il gran finale con un coinvolgente dj set che farà ballare tutti fino a notte inoltrata.

Dalle 20.30 alle 22.30, all’Arena del Mare, grande concerto di Al Bano e Romina Power, la coppia di artisti famosa in Italia e nel mondo per aver cantato la “Felicità”. A seguire, alle 23.30 circa, per la prima volta in Liguria, un incredibile show di luci e acqua, nello specchio di mare del Porto Antico di fronte a Calata Falcone e Borsellino, lascerà gli spettatori a bocca aperta.

Martedì 19 giugno 2018 alle 13:40:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News