Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.25 del 20 Maggio 2018

Genova si scatena a suon di hip-hop: torna "The Garage Contest"

Dopo il successo dello scorso anno al Porto Antico, quest'anno si replica all'RDS Stadium

IL 5 MAGGIO
Genova si scatena a suon di hip-hop: torna `The Garage Contest`

Genova - Ci siamo! È oramai tutto pronto per l’appuntamento che gli amanti del genere desiderano da tanto, troppo tempo. Dopo la prima mirabolante edizione dello scorso anno, il 5 maggio torna The Garage a Genova. Teatro dell’evento, unico nel suo genere, sarà l’RDS Stadium. «L’anno scorso al Porto Antico sono arrivati 700 ballerini e 1500 persone di pubblico per un totale di 63 gruppi. Quest’anno ci siamo spostati alla Fiumara, perché non ci stavamo più» fa sapere Ivano Bracco, vero e proprio fact-totum dell’evento.

«È da quando facevo il ballerino a 15 anni che sognavo un evento del genere, poterlo organizzare per la propria città è qualcosa di indescrivibile» confessa l’artista genovese. «Girando il mondo capisci il potenziale di alcuni eventi. A cosa mi riferisco? The Garage porterà a Genova centinaia di persone da tutta Italia. Sarà sicuramente un modo per aiutare il turismo genovese (chi partecipa avrà infatti diritto a una percentuale di sconto per accedere all’Acquario e alla Lanterna).

Saranno tre le sezioni di riferimento: quella dei gruppi (categorie: bambini, ragazzi e adulti), la sezione uno (in assolo sul palco, categorie: bambini, ragazzi e adulti) e la sezione battle (unica categoria, sfida freestyle uno contro uno in cerchio).

Gli stage inizieranno alle 9.30 di mattina, mentre l’apertura al pubblico è prevista per le 13.30. Alle 22 circa terminerà la gara contest, intorno alle 23.30 l’inizio del party serale.

Tra i tanti nomi illustri troviamo i giudici: Michael Field, Alessandro Steri, Sara Sheba, Carlos Kamizele e Simone Shorty. Mentre in consolle si alterneranno dj come Nas, Cheikh, Enrythm e Kamo che si esibirà in uno show mix durante il party.

«Sarà una giornata all’insegna della street dance e dell’hip hop. In futuro? Mi piacerebbe distribuire l’evento in tre-quattro giorni» conclude Ivano Bracco. Stanziato anche un montepremi in denaro di 2 mila euro. Il costo del biglietto è di 10 euro, mentre il ticket solo per il party serale è di 5 euro.

Pronti a scatenarvi all’insegna dell’hashtag #TheGarageContest?

Per maggiori info: CLICCA QUI

Domenica 29 aprile 2018 alle 12:20:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova






VIDEOGALLERY



























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News