Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.50 del 21 Settembre 2018

Gian Piero Penne vince la Farfalla d'Oro per la pittura

Gian Piero Penne vince la Farfalla d´Oro per la pittura

Genova - Sono stati proclamati oggi, nella splendida cornice di Salsomaggiore Terme, i vincitori della XXXVI edizione del Concorso Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia. I trionfatori, grazie all'eccellenza delle loro opere artistiche, si sono conquistati gli ambiti premi, le tradizionali Farfalle e Libellule d'oro.

Il Concorso, ideato e organizzato dall'associazione 50&Più, con il Patrocinio del comune di Salsomaggiore Terme, è dedicato a tutti gli over 50 desiderosi di sperimentarsi nelle quattro arti della parola e dell'immagine: prosa, poesia e pittura e fotografia.

Gian Piero Penne di Ronco Scrivia (Ge) conquista la Farfalla d'oro con l'opera "Tramonto nel canneto".

A selezionare i vincitori è stata una giuria d'eccezione composta da grandi artisti e personalità della cultura: Renato Minore, scrittore, giornalista e critico letterario; Elio Pecora, uno degli scrittori capostipiti del novecento, autore di poesie, romanzi, saggi critici; Lina Pallotta, docente e fotografa pluripremiata: Giulio Rigoni, pittore dallo stile minuzioso, in bilico tra estetica classica e contemporanea; Duccio Trombadori, personalità eclettica, giornalista, scrittore, critico d'arte e Paolo Di Paolo, giovane scrittore di successo, autore di romanzi molto apprezzati.

Giovedì 12 luglio 2018 alle 12:30:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News