Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.30 del 23 Marzo 2019

Giardini Luzzati, Paolo Gerbella presenta il nuovo album "La Regina"

Giardini Luzzati, Paolo Gerbella presenta il nuovo album `La Regina`

Genova - Impegnato, storico, teatrale, musicalmente popular e nostalgico. Si presenta così "La Regina", il nuovo album del cantautore Paolo Gerbella targato OrangeHomeRecords, arrivato a quattro anni dal concept "Io, Dino" dedicato alla vita del poeta Dino Campana.

Il 16 marzo, alle ore 17,30, presso i Giardini Luzzati di Genova, l'album verrà presentato in conferenza stampa da Paolo Gerbella che dialogherà con Luca Borzani, storico ed ex Presidente di Palazzo Ducale, e Matteo Macor, giornalista de La Repubblica e inviato di Propaganda. Ciò in vista del concerto di presentazione che si terrà il 23 marzo a La Claque di Genova.

"La Regina" affonda le sue radici tra il 19 e il 23 dicembre del 1900, quando a Genova il Prefetto Garroni emanò un decreto che impose la chiusura della Camera del lavoro della Città, definita da un quotidiano locale "un pericoloso luogo d'incontro" con fini politici anarchici e socialisti. In quei cinque giorni "La Regina" – così veniva chiamata la merce al Porto di Genova – rimase ferma, i commerci si interruppero in tutto il territorio nazionale. Fu così che il Popolo insorse in massa contro lo Stato, ottenendo il ritiro del decreto e il riconoscimento della dignità ed il rispetto del lavoro. Quell'importante evento diede il via alle conquiste sociali e sindacali del '900.

Martedì 12 marzo 2019 alle 12:00:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News