Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.30 del 22 Ottobre 2018

Grandi ospiti alla presentazione al Porto Antico del libro "Mia madre mi odia"

Grandi ospiti alla presentazione al Porto Antico del libro `Mia madre mi odia`

Genova - Giovedi' 15 febbraio si è svolta alla libreria del Porto Antico la presentazione del libro di Leyla Ziliotto "Mia madre mi odia".

A moderare l'incontro è stata la famosa giornalista Mediaset Rosanna Piturru.

L'evento è stato emotivamente impattante sia per I temi affrontati leggendo alcuni passi del romanzo, sia per gli interventi dell'Avvocato Alessandra Cavalli, Miriam Pastorino, Anna Pettene, mediatrice famigliare (moglie di Edoardo Garrone) e del giornalista della Rai Regionale Giorgio Giglioli.

Il libro "Mia madre mi odia” mostra coraggio fin dalla scelta del titolo. Un titolo che non si vorrebbe leggere perché desta palpabile fastidio, perché è una doccia fredda che mette davanti a una realtà cruda e spiazzante. Bisogna avere infatti la forza e la fermezza di infrangere il tabù perché solo così si potranno decodificare molte realtà chiuse e claustrofobiche come quelle familiari e dare sostegno a donne o madri smarrite, a figli abbandonati e “resi orfani da genitori vivi”, a padri e madri disperati travolti insieme ai figli da conflitti divoranti" recensisce la Pettene, la quale si occupa da tempo di studiare la famiglia, convincendosi sempre più che tutte le nostre credenze sulla sacralità e intoccabilità del rapporto genitori /figli vadano ripensate e rilette anche attingendo dal mito che contiene scomode verità".

L'affluenza è stata numerosa e l'obiettivo di aprire un dibattito socio-culturale e' stato raggiunto grazie anche all'alto livello qualitativo dei presenti.

L'obiettivo di dar vita ad un vivace dibattito socio-culturale è stato raggiunto grazie all'alto livello qualitativo dei presenti. Sono stati affrontati temi forti e poco convenzionali leggendo alcuni passi del libro dall'autrice "piacevolmente sollecitata" dalla Piturru.

Proseguiranno altre presentazioni sia a Genova che a Bologna, Firenze e Torino.

Domenica 18 febbraio 2018 alle 11:25:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News