Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.10 del 21 Agosto 2018

Il film su De André è un successo, e verrà proiettato un'altra volta

Il film su De André è un successo, e verrà proiettato un´altra volta

Genova - Sull'onda del successo nelle sale, Regione Liguria, con l'assessore alla Cultura Ilaria Cavo, ha organizzato una proiezione speciale e gratuita del film di "Fabrizio De André - Principe Libero" per gli studenti degli istituti che hanno partecipato al progetto "Cantautori nelle Scuole", grazie alla collaborazione e partecipazione di Dori Ghezzi e della Fondazione De André.

"Il film su De André ha lasciato un grande entusiasmo - ha affermato la Cavo - L'ho visto insieme a Dori Ghezzi e devo dire che lascia il segno e fa capire molto della sua vita. Ed è per questo che abbiamo voluto avviare un iniziativa per proiettare il film per i ragazzi delle scuole che hanno partecipato ai progetti cantautori".

La proiezione avverrà il 13 febbraio alle ore 18 al Teatro Duse di Genova, in anticipo di qualche ora sulla diretta Rai che ha concesso i ragazzi tutto il film in un'unica soluzione anziché in due puntate. Alla serata parteciperanno, insieme a Dori Ghezzi, alcuni attori del film, il critico musicale Renato Tortarolo, l'assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo e la professoressa Margherita Rubino (curatrice del progetto Cantautori nelle scuole) per una presentazione e un dialogo con i ragazzi sul film.

"Genova è l'altra grande protagonista del film - dichiara Margherita Rubino - Nella città che ospiterà la Casa dei Cantautori, un grande progetto promosso da Regione e finanziato anche con il contributo del Ministero dei Beni Culturali, non poteva mancare una visione speciale dedicata ai giovani".

Giovedì 25 gennaio 2018 alle 14:30:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News