Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.15 del 23 Aprile 2018

Il progetto «Musei Accessibili per le Persone Sorde» sbarca al Galata

Il progetto «Musei Accessibili per le Persone Sorde» sbarca al Galata

Genova - Il progetto MAPS – Musei Accessibili per le Persone Sorde – continua il suo viaggio in giro per l’Italia! Dopo le tappe a Trento e Firenze, il corso di formazione destinato ai giovani sordi sbarca a Genova. Il 10 e l’11 marzo saremo al Galata Museo del Mare per le lezioni e i laboratori sull’accessibilità museale.

I docenti si alterneranno con le loro lezioni durante tutto il weekend per trasmettere ai partecipanti nozioni, linguaggio, tecniche e strategie per l’accessibilità museale, in particolare in riferimento alle persone sorde. L’obiettivo principale del corso di formazione MAPS è stimolare i giovani sordi ad acquisire le competenze necessarie per partecipare attivamente alla vita culturale del Paese e diventare i protagonisti dell’accessibilità.

Il Progetto MAPS, che si svilupperà durante tutto il 2018, rientra nelle attività per l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. L’obiettivo dell’Anno è quello di incoraggiare il maggior numero di persone a scoprire e lasciarsi coinvolgere dal patrimonio culturale dell’Europa e rafforzare il senso di appartenenza a un comune spazio europeo. Per raggiungere tale obiettivo, per far sì che il patrimonio culturale sia davvero di tutti, crediamo che l’accessibilità debba essere uno dei temi chiave dell’Anno.

Giovedì 8 marzo 2018 alle 17:30:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News