Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.20 del 23 Gennaio 2019

Il "Sipario Strappato" di Arenzano premiato al Festival Internazionale del Teatro di Kirov

Il `Sipario Strappato` di Arenzano premiato al Festival Internazionale del Teatro di Kirov

Genova - Il teatro Il Sipario Strappato di Arenzano - invitato come unica realtà italiana al Festival Internazionale Teatrale di Kirov in Russia che si è svolto dal 21 al 25 settembre - ha vinto due premi con lo spettacolo "Il vestito di Arlecchino". Si tratta del premio come Miglior Spettacolo di Tradizione Teatrale e il premio speciale della giuria a una delle scenografe del teatro italiano, Agnese Valle. Il Sipario Strappato ha inoltre ottenuto due nomination come miglior attore (Emanuele Vito) e miglior regia (Lazzaro Calcagno).

I tre componenti della giuria erano gli artisti e registi di due teatri a Mosca e San Pietroburgo, Stanislav Jelenski, Victor Platonov e Nikolai Naumov. «Hanno espresso critiche bellissime ed emozionanti sul nostro lavoro teatrale - spiegano i membri del Sipario Strappato - e questi commenti nella patria di Stanislavskij e di Cechov non possono che riempirci di gioia. Un grazie a tutti coloro che hanno condiviso con noi questa avventura e che l'hanno resa possibile».

La compagnia partita per la Russia è composta dal regista Lazzaro Calcagno, Emanuele Vito, Fiorella Colombo, Sara Damonte, Manuela Salviati, Walter Marinello, Silvia Marinello e Giuseppe Ciardullo. Lo spettacolo rappresentato, "Il vestito di Arlecchino", narra le vicende di Arlecchino che cerca di conquistare il cuore di Colombina, in un gioco teatrale che coinvolge più generi, gli attori, le marionette e il cinema.

Venerdì 30 settembre 2016 alle 09:30:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News