Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 17 Ottobre 2018

Il tango internazionale lancia un messaggio di lotta alla violenza sulle donne

Il tango internazionale lancia un messaggio di lotta alla violenza sulle donne

Genova - Fino a domenica 22 aprile Genova ospiterà un evento internazionale dedicato al Tango Argentino, che ospiterà i ballerini argentini Javier Rodriguez e Fatima Vitale.

L’ iniziativa è organizzata dal Caribe Club in collaborazione dall'Associazione Celeste Tango asd, con i maestri Azzurra Arzelà e Fernando De Lutiis, e con la collaborazione del Club Milonga del Angel di Gaspacho ed è stato stato patrocinato dal Comune di Genova per l’obiettivo di promuovere un messaggio che associ al ballo di coppia il tema della lotta alla violenza sulle donne.

Il tango, ballo di coppia per eccellenza, si presta molto bene ad essere il simbolo dell'intesa di coppia fatta di dialogo e non di prevaricazione. Fondato sulla completa improvvisazione fra i ballerini, il tango fa scaturire ogni passo dal profondo ascolto reciproco, dove i ruoli di chi guida e chi segue hanno pari dignità ed importanza, pur nelle differenze.

Durante le serate ci saranno alcuni momenti di sensibilizzazione sociale sul tema della violenza di genere, con piccole iniziative a sorpresa, finalizzate anche a promuovere il passaparola sull’iniziativa a tutte le milonghe e sale da ballo d'Italia; ogni momento di riflessione sarà anche un abbraccio, simbolico, a tutte le donne che avrebbero potuto - dovuto - essere a ballare libere e che, invece, soggiogate da un uomo hanno finito col perdere la vita o la propria libertà.

Giovedì 19 aprile 2018 alle 12:05:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News