Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.30 del 14 Dicembre 2018

Il weekend si colora di arte e cultura: arrivano i Rolli Days 2018 | Video

Sabato 13 e domenica 14 ottobre prende il via il secondo appuntamento dell'anno con il patrimonio Unesco di Genova

SPAZIO ALLA CULTURA
Il weekend si colora di arte e cultura: arrivano i Rolli Days 2018<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/il-weekend-si-colora-di-arte-e-cultura-arrivano-i-rolli-days-2018-2055.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - Decine di magnifici palazzi - parte integrante del ricchissimo corpus storico artistico di Genova - tornano ad aprire le proprie porte a cittadini e turisti, che avranno la possibilità di visitare alcuni delle opere più significative del patrimonio artistico-culturale della nostra città.

Le novità - Dopo il crollo di Ponte Morandi si era temuto che anche il turismo potesse risentire del duro colpo ricevuto dalla città. In realtà così non è stato, anzi il numero di turisti in visita a Genova in certi casi sembra addirittura essere cresciuto (forse anche grazie a iniziative come quella del Nice Matin). «Speriamo che i numeri continuino su questa scia anche per i Rolli» ha affermato la neo-assessore alle Politiche pubbliche Barbara Grosso, convinta che «la città può e deve ripartire dalla sua cultura».
Tutto questo assume ancora di più un colorito particolare se si pensa che durante questa seconda edizione 2018 della manifestazione la cultura genovese avrà un tocco in più. Anzi, forse è il caso di dire ben tre. Questo weekend, infatti, entreranno a far parte dei palazzi aperti al pubblico tre dimore nobiliari finora rimaste inaccessibili: villa Rosazza a Di Negro, palazzo Franzone Spinola e palazzo De Mari (questi ultimi entrambi in via Luccoli).
Non dimentichiamo, poi, che domenica 14 ottobre sarà anche la Giornata nazionale delle famiglie nei musei: per l'occasione, questa edizione dei Rolli Days ha pensato a particolari itinerari dedicati alle famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni. Ci sarà inoltre la possibilità di prenotare visite guidate, anche per persone con disabilità.

Mercoledì 10 ottobre 2018 alle 13:40:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

10/10/2018 - Il weekend si colora di arte e cultura: arrivano i Rolli Days 2018



Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News