Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.30 del 19 Agosto 2018

Incontro con il lama Geshe Tenzin e musica himalayana: gli appuntamenti al Castello d'Albertis

Incontro con il lama Geshe Tenzin e musica himalayana: gli appuntamenti al Castello d´Albertis

Genova - Giovedì 2 agosto alle ore 18.oo racconti affascinanti di terre lontane a Castello D'Albertis museo delle culture del mondo, dove il maestro buddhista tibetano Geshe Tenzin Tenphel introdurrà alla meditazione buddhista, per presentare alcune delle tradizioni che si sono create ai piedi di questo Monte. L'evento si concluderà con un concerto di musica meditativa e himalayana, con Emanuele Milletti, Arthuan Rebis e Matteo Rebora, in cui le atmosfere delle tradizioni indiane più antiche si mescoleranno con sonorità e strumenti di altre culture del melting pot locale.

L'Himalaya è una regione del mondo che da sempre affascina l'Occidente, per i suoi paesaggi mozzafiato e per le tante culture, filosofie e religioni che si sono sviluppate e che coesistono alle pendici delle sue vette grazie ai punti di contatto e alla ricerca comune di un benessere interiore. Un esempio è il Monte Kailash, l'ultima grande vetta del mondo sopra i 6500 metri che non è stata ancora scalata: la cima è infatti sacra sia per i buddhisti tibetani che per gli induisti, e per i fedeli di alcune religioni minori, e per rispetto di questa sacralità la montagna è tuttora inviolata.

Il fil rouge dell'evento, oltre alla vicinanza geografica, è il comune obiettivo di queste tradizioni: proporre ai partecipanti un momento per disconnettersi dalla frenesia della quotidianità ed entrare in contatto con due diversi metodi per ricercare la pace interiore e con essa il benessere, attingendo alla saggezza orientale per confondere i confini personali e individuali e mettersi in ascolto.


Costo di partecipazione: € 10,00 (comprensivi del biglietto per visitare il museo)

Mercoledì 1 agosto 2018 alle 12:00:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova






VIDEOGALLERY



























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News