Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.05 del 23 Aprile 2018

L'artista Cobelli dona a Roberto Malini la sua opera "Holocaust"

L´artista Cobelli dona a Roberto Malini la sua opera `Holocaust`

Genova - L' artista santhiatese Ennio Cobelli ha donato la sua opera "Holocaust" al poeta Roberto Malini, come riconoscimento al valore letterario e civile della produzione in versi e in prosa dell'autore, spesso dedicata alla Memoria della Shoah.

«L'opera, già ampiamente lodata in Italia e all'estero, era stata esposta nel 2013 presso la Biblioteca Civica di Santhià, in occasione della mostra "Capelli d'oro e di cenere - Donne nella Shoah" di Steed Gamero e Roberto Malini. Roberto Malini, socio onorario dell'Associazione Italia-Israele di vercelli, Novara e Casale Monferrato, ha espresso la volontà che l'opera rimanga presso l'Associazione, per essere esposta durante le Giornate della Memoria a Vercelli».

«Un'opera suggestiva - ha commentato Roberto Malini - commovente e potente, che rappresenta in una toccante sintesi creativa e sentimentale i valori della Memoria. È un riconoscimento che mi onora profondamente e contemporaneamente un simbolo del genocidio che distrusse milioni di esseri umani innocenti durante l'Olocausto: un'installazione di valore inestimabile che merita di essere ammirata durante le iniziative che ricordano il martirio degli ebrei, dei rom, degli omosessuali e di tutte le minoranze invise ai nazifascisti».

Domenica 8 aprile 2018 alle 16:00:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News