Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.00 del 15 Ottobre 2018

La Glenn Miller Orchestra al Politeama di Genova

La Glenn Miller Orchestra al Politeama di Genova

Genova - Una serata per rinverdire i fasti musicali degli anni '30/'40, insieme all'ensemble jazz e swing più famoso al mondo. Dopo il sold-out di due anni addietro, torna a Genova la Glenn Miller Orchestra. Appuntamento martedì 16 ottobre al Politeama Genovese (ore 21 – biglietti da 27 a 43 euro esclusi diritti di prevendita - prevendite online su www.ticketone.it e via telefono allo 010.8393589 - info www.bitconcerti.it - www.politeamagenovese.it).

"Jukebox Saturday Night", questo il titolo dello spettacolo, prende spunto da un grande classico di Glenn Miller registrato nel 1942 e dal recente album della Glenn Miller Orchestra.

Il progetto nasce e si sviluppa come un vero e proprio tributo a un'epoca e ai protagonisti di quella musica che ha fatto innamorare il mondo e che tuttora entusiasma migliaia di appassionati ad ogni latitudine.

L'ensemble, capeggiato al pianoforte dal musicista, compositore e direttore d'orchestra Wil Salden e composto da eccellenti interpreti, ripropone alla perfezione il sound della Swing Era, eseguendo anche una lunga serie di omaggi ad altri importanti direttori d'orchestra e musicisti, come Count Basie, Harry James e Ray Anthony.

In scaletta grandi classici del genere quali "Moonlight Serenade", "In The Mood", "Jukebox Saturday Night", "Blue moon", "Everybody Loves my baby", "What A Wonderful World" e altri brani che hanno segnato un'epoca.

A rivivere è il mito di una delle figure più carismatiche della musica della prima metà del Novecento, tragicamente scomparso con il suo aereo nel 1944 sul Canale della Manica, mentre andava a portare la sua musica ai soldati dell'esercito alleato sul fronte francese.

La Glenn Miller Orchestra torna a Genova nell'ambito di un lungo tour europeo che la vedrà impegnata per ben 130 date in 15 Paesi.

Lunedì 8 ottobre 2018 alle 12:00:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News