Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.10 del 22 Settembre 2018

La sala del consiglio regionale intitolata a Montale

La sala del consiglio regionale intitolata a Montale

Genova - All’unanimità la sala del Consiglio regionale della Liguria è stata intitolata al poeta e scrittore Eugenio Montale. L’ordine del giorno firmato da tutti i gruppi oggi pomeriggio a Genova ha ottenuto il sostegno di centrodestra, centrosinistra, M5S e Rete a Sinistra-LiberaMente Liguria.

"Una sala del Consiglio regionale sarà intitolata al premio Nobel per la letteratura Eugenio Montale. Ringrazio i colleghi Consiglieri che oggi hanno votato all'unanimità il mio ordine del giorno, riconoscendo in modo concreto e istituzionale l'importanza di questo grande poeta e scrittore ligure - ha dichiarato Giovanni De Paoli, consigliere regionale Lega Nord Liguria - Tra i temi ricorrenti della sua poesia ci sono le bellezze naturali della Liguria e della sua Genova, dove nacque il 12 ottobre 1896 in un palazzo dell'attuale corso Dogali. Le sue radici svolsero un ruolo fondamentale per la sua formazione ed ispirazione artistica, assieme al panorama variegato della Riviera di Levante in cui amava trascorrere le vacanze con la famiglia».

Sala - «Eugenio Montale rese immortale il nostro territorio, testimoniandogli infinito amore attraverso la sua poesia dalla bellezza universalmente riconosciuta. Pertanto, ho ritenuto doveroso che anche Regione Liguria lo ricordasse in modo concreto e solenne con l'intitolazione di una sala del Consiglio regionale».

Mercoledì 7 marzo 2018 alle 09:20:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News