Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.00 del 21 Luglio 2018

Luna Park, oggi si decide il futuro: «Dobbiamo sapere se traslocare»

INCERTEZZA
Luna Park, oggi si decide il futuro: «Dobbiamo sapere se traslocare»

Genova - Le prime risposte potrebbero arrivare in giornata, anche se ad oggi regna l'incertezza sul futuro del Luna Park. Gli operatori, sempre più preoccupati, si dicono pronti a scendere in piazza: «Noi non siamo contro la riqualificazione di piazzale Kennedy, ma non vorremmo che fosse un pretesto per mandarci via e mantenere magari qualche promessa elettorale» spiega Ferdinando Uga a Il Secolo XIX.

«Se dobbiamo trasferirci - prosegue il presidente delle sezioni liguri e lombarda di Anesv Agis - dobbiamo saperlo con sufficiente anticipo, perché non possiamo programmare in poco tempo un trasferimento di questa portata. Abbiamo chiesto all’amministrazione di sederci attorno a un tavolo per trovare una soluzione che non penalizzi nessuno. Ma ci sembra che non ci sia sensibilità».

Il sindaco Marco Bucci ha recentemente ipotizzato Prà (Fascia di Rispetto) e Cornigliano (Villa Bombrini) come alternative, anche se al momento prevale l'ipotesi di permanenza alla Foce (per quest'anno). Si attende dunque l'incontro di oggi fra l'assessore al Commercio, Paola Bordilli, e l'assessore all'Urbanistica, Simonetta Cenci, per far luce sul futuro del Luna Park mobile più grande d'Europa.

Lunedì 2 luglio 2018 alle 10:10:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News