Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 18 Luglio 2018

Mercatino di San Nicola, gli eventi della settimana

Mercatino di San Nicola, gli eventi della settimana

Genova - Prosegue, in piazza Sarzano, la XXIX edizione del Mercatino di San Nicola (www.mercatinodisannicola.com), organizzata dall’Associazione Volontari Mercatino di San Nicola con il patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Genova e di Erg. Si tratta dell’unico mercatino natalizio in Italia gestito da una ONLUS, che raccoglie tanti espositori tra botteghe artigiane e associazioni proponendo prodotti di alta qualità e coniugando la tradizione alla solidarietà.

È lo spettacolo dei bambini della scuola Garaventa (ore 15) a inaugurare la settimana del Mercatino lunedì 18 dicembre, a cui segue uno spettacolo di Flamenco (ore 17) e l'esilarante show dei Bruciabaracche alle 18.30, accompagnato da un aperitivo in pieno stile genovese con trofie e zimino, preparato da "O' Pesto". Martedì 19 dicembre un ospite d'eccezione cucinerà insieme ai volontari del Mercatino: si tratta della food blogger Valentina Scarnecchia. L'evento serale è il concerto, della serie "The Musical Box Nights", di Bacci del Buono e Fulvio Masini. Alle 16.30 di mercoledì 20 dicembre Marco Rinaldi dei Soggetti Smarriti racconterà, tra le vie del Centro Storico, i tesori della città antica mentre, alle 17, Coopculture e Coop Zoe organizzano al Museo di Sant'Agostino il laboratorio per bambini "SensAzione profumata". Segue il concerto del Coro Popolare della Maddalena (ore 18) e l'appuntamento con l'Associazione Culturale Giano e con gli ideatori del gioco genovese "Palanche" (ore 19).

Giovedì 21 dicembre torna Fulvio Masini, questa volta in compagnia di Jess, cantautrice genovese che unisce pop-folk, soul e blues. Venerdì 22 un altro "appuntamento con lo chef": a cucinare con i volontari del Mercatino ci sarà Mattia Poggi, conduttore televisivo di programmi su Alice, Marcopolo e CaseDesignStili (ore 12). La giornata prosegue con il Cartoon Tribute, concerto di sigle di cartoni animati di Aurora Venturelli e Davide Moggia. Sabato 23 dicembre, alle 16, si esibisce la scuola di canto genovese Art.ebi, a cui segue, alle 18.30, il Coro Fratelli d'Italia. A chiudere il Mercatino di San Nicola sarà la tradizionale cerimonia, con la consegna dei fondi raccolti e l'estrazione dei vincitori delle maglie di Pellegri del Genoa, di Zapata della Sampdoria e di Troiano della Virtus Entella.

Domenica 17 dicembre 2017 alle 13:00:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News