Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.10 del 14 Novembre 2018

Mercoledì chiude il Festival Organistico Internazionale

Mercoledì chiude il Festival Organistico Internazionale

Genova - La XX edizione del Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria” promosso dall’Associazione culturale “Rapallo Musica” è giunta alla sua conclusione. Il concerto di chiusura della rassegna si terrà mercoledì 5 settembre, alle 21.15, presso l’Abbazia di S. Matteo di Genova. Sarà protagonista dell’evento il concertista tedesco Wolfgang Zerer, docente presso l’Università di musica e teatro di Amburgo e la Schola Cantorum di Basilea. Si tratterà di una magnifica occasione per ascoltare il prezioso organo storico “Antonio Alari” (1773) in un vasto repertorio pensato appositamente per esaltarne le caratteristiche timbriche. L’ingresso al concerto è libero e gratuito.

Il Festival, partito da Bordighera il 22 luglio, ha interessato complessivamente ventidue comuni, di cui diciotto in Liguria e quattro in Valle d’Aosta. La manifestazione, infatti, da quest’anno ha aderito al progetto F.O.N.O. – Festival Organistico del Nord Ovest, che ha affiancato ai tradizionali concerti in Liguria diversi appuntamenti in Valle d’Aosta.

In pieno accordo con le finalità dell’associazione, la rassegna ha proposto all’attenzione degli spettatori un cartellone di concerti ricco e variegato, composto sia da giovani concertisti che da alcuni tra gli artisti di maggior spicco della scena concertistica internazionale, in rappresentanza delle diverse scuole interpretative. Hanno partecipato alla rassegna complessivamente 48 strumentisti e 11 cantanti.

Venerdì 31 agosto 2018 alle 11:55:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News