Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.20 del 18 Giugno 2019

Mus-e Genova alla scuola primaria Ariosto in ricordo del Ponte Morandi

Mus-e Genova alla scuola primaria Ariosto in ricordo del Ponte Morandi

Genova - Questa mattina, nell’ambito della tradizionale festa interculturale di fine anno della Scuola Primaria L. Ariosto dell’Istituto Comprensivo di Certosa, Mus-e Genova Onlus ha organizzato una performance di musica e movimento con i bambini delle classi quinta C e quinta D in ricordo del tragico crollo del Ponte Morandi.

L’esibizione dei bambini, preparata in compresenza dagli artisti Mus-e Cristiano Fabbri (movimento espressivo) e Marica Pellegrini (musica), è stata resa possibile grazie alla generosa donazione fatta a Mus-e Genova da un gruppo di imprenditori genovesi residenti a Milano, su interessamento della Presidente di Mus-e Milano Maria Garrone.

La performance è stata preceduta dall’esibizione del Genos Saxophone Quartet del Conservatorio Paganini di Genova composto da Elia Faletto (Sax Soprano), Matteo Massardi (Sax Contralto), Matteo Tassano (Sax Tenore), Nicolò Gatti (Sax Baritono). Il quartetto di sassofonisti ha eseguito un repertorio di J.B. Singelee, Pedro Iturralde, A. Piazzolla e Duke Ellington.

All’evento erano presenti Alessandro Garrone (Presidente di Mus-e Italia), Costanza Garrone (Vicepresidente di Mus-e Italia), Maria Garrone (Presidente di Mus-e Milano), Remo Pertica (Presidente Mus-e Genova), Federica Maltese (Segretario Generale Mus-e Italia), Rita Costato (Coordinatrice Nazionale Mus-e Italia), Mario Torre (Tesoriere Mus-e Genova) e Renzo Ballantini (Preside Istituto Comprensivo di Certosa) e il Console di Albania.

Martedì 11 giugno 2019 alle 15:40:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News