Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.05 del 23 Aprile 2018

Musei gratuiti di domenica, Genova fa il pieno di ingressi

L'assessore Serafini: «Ogni visitatore genovese è un potenziale ambasciatore»

BOOM AI MUSEI
Musei gratuiti di domenica, Genova fa il pieno di ingressi

Genova - Sono cresciuti in media del 60% con picchi che hanno raggiunto quasi il +90% nella seconda domenica di marzo, i visitatori nei musei civici genovesi nelle domeniche gratuite, iniziativa nata alcuni anni fa ma "rivitalizzata" dall’assessorato al Marketing Territoriale, Cultura e Politiche Giovanili presieduto da Elisa Serafini, che ha promosso una nuova campagna di comunicazione sui canali digitali e web con l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani.

Musei -Il boom riguarda, in particolar modo, i musei di Strada Nuova, il Museo d’Arte Orientale Chiossone, il Museo di Sant’Agostino e il Museo di Storia Naturale, ma anche musei più "periferici" come le Raccolte Frugone di Nervi e il Museo Archeologico di Pegli.

Qualità - «Di questi tempi non è semplice “convincere” i giovani ad andare nei musei. Per questo abbiamo scelto di scommettere sui social e sul web - commenta l’Assessore Elisa Serafini - è stato sufficiente un investimento a costo 0 per valorizzare questa iniziativa. Ogni amministratore pubblico ha il dovere di lavorare basandosi su dati, con l’obiettivo di produrre risultati misurabili in modo quantitativo e qualitativo. Questo è l’impegno del nostro mandato amministrativo».

Crescita - Garantita l’apertura dei Musei a Pasqua e Pasquetta, momento particolarmente importante anche per i visitatori d’oltre confine. «Ogni visitatore Genovese è un potenziale "ambasciatore", tornerà con amici, accompagnerà turisti e familiari, e permetterà ai nostri musei di crescere in visibilità e sostenibilità, E’ un investimento di medio -lungo termine», conclude Elisa Serafini.

Venerdì 30 marzo 2018 alle 17:15:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News