Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 14 Novembre 2018

Oktoberfest, gli appuntamenti da venerdì a domenica

Oktoberfest, gli appuntamenti da venerdì a domenica

Genova - È in arrivo un nuovo fine settimana all’insegna della convivialità e atmosfera bavarese nel tendone di Piazza della Vittoria, dove fino al 23 settembre è in programma la decima edizione di Oktoberfest Genova. Non solo gastronomia bavarese, ma anche tanto divertimento, tra serate di musica live della rassegna Oktoberband, dj-set e Weekend delle Famiglie, con tanti eventi e iniziative per adulti e bambini.

Venerdì 14 settembre si parte alle 18.30 con gli appuntamenti dedicati agli amici a quattro zampe di Dogtoberfest, condimostrazioni del Team Skadog Liguria di tutte le attività svolte dal centro, come educazione avanzata, agility dog, riporto, obedience, dog dance, clicker training. I cinofili qualificati saranno a disposizione del pubblico per dare consigli e informazioni di educazione cinofila, con prove gratuite per tutti i cani. Sempre alle 18.30 nel tendone esterno è in programma l’appuntamento musicale con “Dario Gaggero e il suo scrigno del mistero”, con selezione musicale a cura di Discoclub Genova. A seguire, alle 21, torna la rassegna Oktoberband con il concerto dei Kid Blues Combo, duo formato da Fabio "kid" Bommarito (armonica e voce) e Riccardo Tineo (chitarra e voce); il progetto nasce nell'inverno del 2009 dalla mente dell’armonicista Fabio 'Kid' Bommarito, deciso a ritornare alle proprie origini musicali dopo una fase psycorockblues. La band propone un repertorio che spazia dai classici del blues a brani rock'n'roll e il sound ruvido della voce e dell'armonica di Kid sono l'impronta della band. In seconda serata, dalle 23, dj set dall’elettronica al rock ‘n’ roll a cura di Tot en Tanz.


Sabato 15 settembre, dalle 17, si svolgerà la sfilata dell’orchestra in abiti tradizionali, il consueto appuntamento che porta l’Oktoberfest per le vie del centro, con partenza da piazza della Vittoria per raggiungere via XX Settembre e il Quadrilatero. La grande festa vede protagonisti i commercianti che offriranno ai musicisti bavaresi prodotti tipici genovesi in segno di benvenuto e coloreranno le proprie vetrine. Le orchestre coinvolte, che allieteranno i visitatori con concerti di musica tradizionale tutti i giorni sotto il tendone, sono le stesse che partecipano all'Oktoberfest di Monaco: Klobnstoana, Bad Endorf, 10 Lowen e Die Schweinhaxen.
Lo stesso giorno tornano inoltre gli appuntamenti dedicati ai bambini e ragazzi con i Weekend famiglie; dalle 15 è in programma il torneo di risiko per tutte le età a cura di Borgo Pila RisiKo Club Ufficiale Genova, dalle 16 alle 18 appuntamento dedicato ai piccoli sportivi con il corso di hockey a cura di Genova hockey 1980, e dalle 17 Giochi da Tavola per tutti da provare e imparare, sempre a cura di Borgo Pila RisiKo Club. Dalle 18.30 tornano le animazioni cinofile di Skadog Liguria, con attività di fiuto, attivazione mentale e agility per i padroni e per i cani presenti. Attività ludiche semplici permetteranno a tutti di partecipare, divertirsi e imparare allo stesso tempo; i vincitori saranno premiati con il contributo di Miao Bau Pet Shop. Sempre alle 18.30 è in programma il dj set a cura di dj Rich e a seguire, alle 21, il concerto dei Cartabianca, duo nato nel 2010 da un’idea dei fratelli Fausto e Francesco Ciapica con l’obiettivo di sperimentare vari generi e forme di comunicazione. La band sta attualmente visitando il mondo della canzone d’autore con un primo album di canzoni non a tema, uscito a gennaio 2018. Dalle 23, come di consueto, torna il dJ set dall’elettronica al rock ‘n’ roll a cura di Tot en Tanz.

Domenica 16 settembre, per la rassegna Weekend delle Famiglie, dalle 15 si tiene il laboratorio di cioccolato per bambini a cura dell’associazione Chocomoments e a seguire, alle 16, le esibizioni e i corsi di ballo country in compagnia dei maestri di Country Fever. Dalle 17 torna l’appuntamento con Dogtoberfest con il laboratorio “Esplorando il mondo del cane” a cura di Skadog Liguria: i cani del team di Skadog mostreranno a tutti i bambini il modo migliore per approcciarsi a loro e il loro modo di comunicare, proponendo diversi giochi e laboratori. Alle 23 tutti in pista per scatenarsi in balli country con il gruppo Contry Fever.

Per ulteriori informazioni: cliccare qui

Mercoledì 12 settembre 2018 alle 09:00:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News