Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.20 del 16 Luglio 2018

Oltre 10mila presenze e un Capodanno da tutto esaurito: chiude Circumnavigando

Oltre 10mila presenze e un Capodanno da tutto esaurito: chiude Circumnavigando

Genova - Si è chiusa domenica 7 gennaio, la XVII edizione di Circumnavigando Festival, che ha portato a Genova il meglio del circo contemporaneo mondiale, con una varietà di spettacoli unici nel loro genere, in grado di coinvolgere e appassionare il pubblico in arrivo da tutta Italia e dall’estero, per un totale di oltre 10.000 presenze.

Liguri ma anche tanti turisti in visita da paesi esteri, come Francia, Germania, Svizzera e Portogallo e dalle regioni del Nord e Centro Italia, tra cui Lazio, Emilia Romagna, Toscana, Lombardia e Veneto.

Dal 26 dicembre al 7 gennaio il Festival ha presentato un calendario di 36 spettacoli, gratuiti e a pagamento, e 17 compagnie di artisti circensi da tutto il mondo che si sono esibiti in piazze, teatri, palazzi storici della città, nel Tendone da circo allestito appositamente al Porto Antico, fino a Camogli e Rapallo. Una rassegna ricchissima, che ha visto protagonisti alcuni tra i migliori nomi del panorama circense contemporaneo come: Compagnia Sarabanda, con la nuova produzione italo-portoghese “Sentido” per la regia di Boris Vecchio, Compagnia Circo Zoé, Compagnia Barks, Jessica Arpin, Sandrine Juglair, Compagnia bluCinque, Collettivo Fabbrica C, Nando e Maila, Peter Weyel, Rafael De Paula e tanti altri.

Grande risalto anche per gli altri appuntamenti, tra cui l’incontro tematico e il laboratorio di filo molle con Simone Benedetti, tra i massimi esponenti della disciplina, che hanno completato l'offerta culturale proposta dal Festival. Non ultima, l'esperienza di 40 bambini tra i 3 e i 14 anni iscritti alla scuola di circo Ge.AC Genova Arti Circensi e dei loro genitori, che hanno vissuto l'esperienza del circo sotto al tendone, incontrando gli artisti professionisti e cimentandosi nelle discipline apprese nella prima parte dell'anno scolastico.

Martedì 9 gennaio 2018 alle 10:30:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News