Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.25 del 18 Aprile 2019

Open Garden al castello D'Albertis: visite, musica, danze, fiabe, incontri

Open Garden al castello D´Albertis: visite, musica, danze, fiabe, incontri

Genova - Domenica 24 marzo dalle 10 alle 18, Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo propone un ricco programma di iniziative che spaziano tra musica, danza e fiabe per bambini, ai fini di promuovere il museo e il parco nel quale è inserito.

L’idea, promossa dalla Direzione museale, dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro e Bonton Bistrot, supportati da altri soggetti che hanno abbracciato il progetto per arricchirne la proposta e la varietà, nasce dalla volontà di instaurare un dialogo tra il museo e la cittadinanza che permetta di comprendere le potenzialità e le criticità di un parco storico pubblico come un luogo di interazione tra patrimonio culturale e occasioni di svago.

A dare avvio alla giornata alle ore 11.30 la visita ai passaggi segreti, a cura di Solidarietà e Lavoro, che per l’occasione vedrà la partecipazione da Maria Camilla De Palma, direttore del museo, per soffermarsi sul parco, sulla sua storia e sulle sue presenze artistiche. Con il desiderio di segnalare a tutti nel tempo la loro esistenza, spesso ignorata e deturpata, in questa occasione faranno la loro comparsa per la prima volta 7 messaggi in 7 punti speciali del parco. al fine di invitare a viverlo appieno preservandolo insieme. Questi flyer colorati, realizzati per mano di una giovane stagista che ha collaborato con il museo, sono ora inseriti in cassettine di legno confezionate dai ragazzi migranti del Campus di Coronata e da loro donate al Castello.

Mercoledì 20 marzo 2019 alle 14:45:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News