Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.30 del 16 Novembre 2018

Palazzo Ducale, Cavo: «In bocca al lupo a Serena Bertolucci»

Palazzo Ducale, Cavo: «In bocca al lupo a Serena Bertolucci»

Genova - «Un grande in bocca al lupo a Serena Bertolucci scelta come nuova direttrice di Palazzo Ducale dal suo presidente e dal consiglio di amministrazione. Siamo certi che saprà svolgere al meglio il suo compito e affrontare le nuove sfide per far crescere l’offerta culturale ligure»: è stato espresso dall’assessore alla Cultura di Regione Liguria Ilaria Cavo, appena appresa la nomina.

«Daremo al nuovo direttore tutto il supporto necessario per svolgere al meglio il suo compito, certi che anche in questo nuovo ruolo saprà fare rete, nello spirito di collaborazione che ha sempre dimostrato – ha continuato Cavo – Si tratta di una figura di alto profilo e competenza che ha già fatto crescere in modo esponenziale il polo museale ligure che ha diretto in questi tre anni: collocando la Liguria al primo posto in Italia come incremento di visitatori nelle strutture del Ministero dei beni Culturali».

«In questi anni – ha aggiunto l’assessore alla Cultura di Regione Liguria - abbiamo potuto condividere importanti progetti come l’apertura dei siti archeologici agli spettacoli teatrali e e il supporto al progetto di Regione Liguria della Casa dei Cantautori. Sono certa che saprà interpretare la sua missione a Palazzo Ducale, mantenendo un equilibrio tra tradizione e innovazione, nella sfida di consolidare il pubblico tradizionale e di ampliarlo, andando ad intercettare nuove fasce, attraverso nuovi progetti».

«Un ringraziamento sentito – ha concluso Cavo – al direttore Pietro Da Passano, per il lavoro svolto fino ad oggi, con professionalità e completa dedizione».

Venerdì 26 ottobre 2018 alle 14:15:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News